OSSERVANDO LE PERSEIDI SULL’ETNA

OSSERVANDO LE PERSEIDI SULL’ETNA

Si apre il tradizione programma di visite pubbliche nella sede “M.G. Fracastoro” per l’osservazione dello sciame meteorico delle Perseidi. Quest’anno si svolgerà dal 9 al 14 Agosto.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

OSSERVANDO LE PERSEIDI SULL’ETNA –

Osservando le Perseidi sull’Etna. Anche quest’anno dal 9 al 14 Agosto si terranno le visite presso l’osservatorio astrofisico “M.G. Fracastoro” di serra la nave. Il programma comprenderà una visita al telescopio da 91 cm, la proiezione “Le Perseidi”, osservazioni di un corpo celeste con il telescopio Celestron e del cielo sotto la guida di astronomi dell’Osservatorio Astrofisico di Catania.
Quest’anno le prenotazioni saranno curate dall’Associazione Contrada Serra la Nave per le notti del 9, 10 e 14 Agosto e dall’Associazione EtnAvventura per le notti dell’11, 12 e 13 Agosto.
L’accesso all’Osservatorio prevede l’acquisto di un biglietto che, a discrezione degli interessati, potrà far parte di un pacchetto comprendente altre iniziative previste in alcune delle serate. Sono previsti sconti per famiglie.
Per informazioni dettagliate sui prezzi, sulle offerte e per le prenotazioni rivolgersi a: “info@residenceserralanave.com” per le serate del 9, 10 e 14 agosto (ulteriori informazioni sulla pagina FB “residence serra la nave”)
“osservatorio@etnavventura.it” per le serate dell’11, 12 e 13 agosto (ulteriori informazioni: http://etnavventura.it/it;  3331515904)
Le prenotazioni potranno essere effettuate rivolgendosi agli indirizzi sopra specificati. Non verranno ammessi Osservatorio_Serra_la_nave2visitatori non prenotati.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook