COMMISSARIO SI INSEDIA AL TEATRO STABILE DI CATANIA

Si chiama Giorgio Pace il nuovo commissario del Teatro Stabile di Catania, il quale, incontrando i rappresentanti dei sindacati ha evidenziato: "Cercherò di ripianare in tempi brevi la grave situazione finanziaria e conto su flessibilità e impegno delle maestranze”.

 

 

COMMISSARIO SI INSEDIA AL TEATRO STABILE DI CATANIA –

Commissario si insedia al Teatro Stabile di Catania. Si chiama Giorgio Pace e si è insediato dopo la ratifica da parte dell’Ars del decreto di nomina firmato dall’assessore regionale allo Spettacolo, Anthony Barbagallo.
Il neo commissario appena insediato ha incontrato i sindacati, informandoli che avrà “una comunicazione costante e intensa”. I rappresentati dei lavoratori hanno sottolineato di “riporre forti aspettative e fiducia nella gestione commissariale”.
Pace ha evidenziato che: “Flessibilità e impegno delle maestranze avranno un ruolo fondamentale per garantire l’occupazione e realizzare un’offerta di qualità ma calibrata sulle reali risorse dell’ente. La strategia di azione sarà dunque elaborata valutando tutta una serie di parametri, in particolare dati di bilancio, sbigliettamento e abbonamenti delle ultime stagioni, privilegiando le coproduzioni e le sinergie”.
il commissario straordinario, in merito al piano economico ha assicurato che concerterà in tempi brevi con teatro_stabile_nuovo_commissariol’assemblea dei soci il piano per ripianare la grave situazione finanziaria dello Stabile, altro nodo cruciale per il rilancio del prestigioso teatro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*