Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

RENZI: “26 E 27 MAGGIO IL G7 SI TERRÀ A TAORMINA”

RENZI: “26 E 27 MAGGIO IL G7 SI TERRÀ A TAORMINA”

Dalla riunione della direzione del PD, Renzi comunica che:"Il 26 e il 27 maggio il G7 a Taormina e dal teatro antico lanceremo i valori della nostra cultura come risposta agli estremismi". Il sindaco della perla dello Jonio commenta: "Una bella notizia, e non soltanto per la nostra splendida città, ma per tutta la Sicilia".

Print Friendly, PDF & Email

 

 

RENZI: “26 E 27 MAGGIO IL G7 SI TERRÀ A TAORMINA” –

Renzi: “26 e 27 maggio il G7 si terrà a Taormina”. Il premier Matteo Renzi nel corso della direzione del Pd, ha annunciato: “nel G7 di Taormina, il 26 e 27 maggio 2017, dal teatro greco cercheremo di lanciare i valori della nostra cultura come risposta anche agli estremismi, insieme con il nuovo presidente o – io spero – alla nuova presidente degli Usa, e ai Paesi del G7”.
Sempre durante l’incontro della direzione del Pd, il premier ha manifestato la volontà che la “Festa dell’Unità” deve tenersi in Sicilia, nei luoghi della sofferenza come Pozzallo o della bellezza come i luoghi di Montalbano”.
Il sindaco di Tormina Eligio Giardini ha accettato volentieri l’importante decisione di ospitare il “G 7” e dice: “Una bella notizia, e non soltanto per la nostra splendida città, ma per tutta la Sicilia”. “Noi siamo pronti, avevo parlato nei giorni scorsi col presidente Renzi e il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e aspettavamo con fiducia la data ufficiale. Noi abbiamo le idee chiare e un progetto definito. Ma abbiamo bisogno di accelerare i lavori su tre strutture in tempi rapidi, perché maggio per la burocrazia è dietrorenzi_direzione_pd l’angolo”.
Il piano del sindaco di Taormina per ospitare i lavori dei sette grandi della terra, prevede la ristrutturazione della vecchia scuola-convitto alberghiera, per creare un centro operativo dei servizi per il G7. Poi la realizzazione di una pista per l’atterraggio di elicotteri in un terreno di proprietà del Comune e la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook