Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

GOMMONE SI CAPOVOLGE, ANNEGANO 10 DONNE

GOMMONE SI CAPOVOLGE, ANNEGANO 10 DONNE

Ancora una tragedia che si è consumata nel Canale di Sicilia. La guardia costiera salva 107 persone e recupera i corpi di 10 donne annegate.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

GOMMONE SI CAPOVOLGE, ANNEGANO 10 DONNE –

Gommone si capovolge, annegano 10 donne. Dieci donne annegate è il tragico bilancio dell’ennesimo naufragio di un gommone carico di migranti. Il naufragio è avvenuto questa mattina nel Canale di Sicilia, a circa 20 miglia dalle coste libiche. La guardia costiera ha tratto in salvo 107 persone che erano in mare in balia delle onde. Il naufragio è avvenuto con condizioni meteorologiche pessime, mare forza 3, vento a 30 nodi e onde alte due metri.
Stamane alle prime ore dell’alba la centrale operativa di Roma ha ricevuto una telefonata d’allarme. Subito è partita in soccorso la nave “Diciotti”. Giunti sul luogo, i marinai della guardia costiera hanno trovato il gommone semiaffondato e molti naufraghi in acqua. Durante il salvataggio sono stati recuperati anche i cadaveri delle 10 donne che erano morte annegate. Nel corso della mattinata, poco lontano dal luogo in naufragio_gommonecui è naufragato il gommone, la nave Diciotti è intervenuta in aiuto di altre 117 persone che erano a bordo di un’altra imbarcazione.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook