GOMMONE SI CAPOVOLGE, ANNEGANO 10 DONNE

Ancora una tragedia che si è consumata nel Canale di Sicilia. La guardia costiera salva 107 persone e recupera i corpi di 10 donne annegate.

 

 

GOMMONE SI CAPOVOLGE, ANNEGANO 10 DONNE –

Gommone si capovolge, annegano 10 donne. Dieci donne annegate è il tragico bilancio dell’ennesimo naufragio di un gommone carico di migranti. Il naufragio è avvenuto questa mattina nel Canale di Sicilia, a circa 20 miglia dalle coste libiche. La guardia costiera ha tratto in salvo 107 persone che erano in mare in balia delle onde. Il naufragio è avvenuto con condizioni meteorologiche pessime, mare forza 3, vento a 30 nodi e onde alte due metri.
Stamane alle prime ore dell’alba la centrale operativa di Roma ha ricevuto una telefonata d’allarme. Subito è partita in soccorso la nave “Diciotti”. Giunti sul luogo, i marinai della guardia costiera hanno trovato il gommone semiaffondato e molti naufraghi in acqua. Durante il salvataggio sono stati recuperati anche i cadaveri delle 10 donne che erano morte annegate. Nel corso della mattinata, poco lontano dal luogo in naufragio_gommonecui è naufragato il gommone, la nave Diciotti è intervenuta in aiuto di altre 117 persone che erano a bordo di un’altra imbarcazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*