BALLOTTAGGI SICILIA: VINCONO IOPPOLO, MOSCATO E D’ANNA

Nove i comuni siciliani al ballottaggio per l'elezione del sindaco. Boom del M5s, primo in tre Comuni Vittoria a Moscato, Caltagirone a Ioppolo. I pentastellati dilagano a Favara, Alcamo e Porto Empedocle. Noto riconferma di Bonfanti. A Canicattì a Di Ventura. Il Pd perde a Giarre. Affluenza al 52,48% (-13,25% rispetto al primo turno).

 

 

BALLOTTAGGI SICILIA: VINCONO IOPPOLO, MOSCATO E D’ANNA –

Caltagirone vota a maggioranza Gino Ioppolo, candidato della destra unita e compatta con la Lista Musumeci, Forza Italia e con l’aiuto di Sicilia Futura, conquista il 56,5% delle preferenze rispetto al rivale e sindaco uscente di centrosinistra Francesco Pignataro che al momento è al 43,5%. Nello Musumeci su esulta con un Twitt: “Gino Ioppolo è il nuovo sindaco di Caltagirone. Ha vinto la voglia di buon governo, #DiventeràBellissima ha il suo primo cittadino!”
A Giarre, D’Anna vince con più 60% rispetto alla sfidante Tania Spitaleri, rappresentante del centrosinistra e del Partito Democratico, che si ferma al 40%.
A Vittoria Moscato è sindaco con il 55% dei voti su Aiello che si ferma al 45%.
A Canicattì, Ettore Di Ventura ha vinto con il 65%.
Il movimento 5 stelle si afferma ad Alcamo e a Favara con Domenico Surdi 75% e Anna Alba intorno al 70%, a Porto Empedocle vince Ida Carmina 65%.
Noto riconferma il sindaco uscente Corrado Bonfanti del Partito Democratico che vince al ballottaggio con il 56% contro lo sfidante Corrado Figura.
l’Eurodeputato 5 stelle, Ignazio Corrao commenta a caldo il risultato ottenuto: “Adesso si cominciano a raccogliere i risultati della coerenza dimostrata dal Movimento 5 Stelle all’interno delle ioppolo_vince_a_caltagironeistituzioni nelle quali sono state chiamate ad amministrare la gente ha scelto di dare ancora una volta più fiducia al M5s e sempre meno nei partiti tradizionali che fino ad oggi hanno distrutto il Paese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*