SEQUESTRO MILIONARIO AI FRATELLI MARINO

L’accusa è fiancheggiamento al clan dei Carateddi. La Dia sequestra ai due imprenditori, aziende, fabbricati, terreni, automezzi e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

 

 

SEQUESTRO MILIONARIO AI FRATELLI MARINO –

Sequestro milionario. Il Tribunale di Catania ha emesso due decreti di confisca nei confronti dei fratelli Franco e Salvatore Marino, imprenditori, su richiesta di altrettante proposte di applicazione delle misure di prevenzione personali e patrimoniali formulate dalla Dia. I beni patrimoniali confiscati riguardano aziende, fabbricati, terreni, automezzi e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.
A eseguire i provvedimenti, la Direzione investigativa antimafia di Catania. i due fratelli, nel 2014 erano stati arrestati dalla Dia di Catania nell’ambito dell’operazione ‘Prato verde’, in esecuzione di un’ordinanza di custodia dia2cautelare emessa dal gip nei confronti di 28 persone accusate, a vario titolo, di essere tra vertici e fiancheggiatori del clan dei Carateddi, capeggiato dal boss Orazio Privitera, attualmente detenuto in regime di 41 bis. L’inchiesta è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*