Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

REFERENDUM TRIVELLAZIONI, IN SICILIA ALLE 12 AFFLUENZA 6%

REFERENDUM TRIVELLAZIONI, IN SICILIA ALLE 12 AFFLUENZA 6%

Si vota oggi, per il referendum popolare abrogativo sulla norma dello Sblocca Italia, relativa alle trivellazioni in mare. Alle ore 12 l'affluenza in Italia è 8,34%. La prima rilevazione di dati in Sicilia è ferma al 6,34%. Intanto i seggi resteranno aperti fino alle 23. Renzi, ribadisce che l’esito: "Non è un test politico".

Print Friendly, PDF & Email

 

 

REFERENDUM TRIVELLAZIONI, IN SICILIA ALLE 12 AFFLUENZA 6% –

Referendum trivellazioni. L’ufficio stampa del Viminale rende noto i primi risultati dell’affluenza sul referendum popolare abrogativo sulla norma dello Sblocca Italia, relativa alle trivellazioni in mare. Inoltre la nota ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto, presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale personale a carattere permanente. Secondo i dati resi noti dal Viminale, il corpo elettorale, ripartito negli 8.000 Comuni e nelle 61.562 sezioni elettorali del territorio nazionale, è pari a 46.732.590 elettori, di cui 22.465.001 maschi e 24.267.589 femmine. A questi elettori vanno aggiunti i 3.898.778 elettori residenti all’estero, di cui 2.029.303 maschi e 1.869.475 femmine, per i quali la modalità ordinaria di espressione del voto è quella per corrispondenza.
Qualora non si dovesse essere più in possesso della propria tessera elettorale o si dovesse rilevare che non dovesse essere più spazio per l’apposizione del timbro, si potrà chiedere una nuova tessera agli uffici comunali, che restano aperti per tutta la durata delle operazioni di voto. Lo scrutinio dei voti inizierà questa sera, subito dopo la chiusura delle votazioni e appena ultimate le operazioni preliminari allo scrutinio stesso.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook