Archiviato in | Ambiente, Cronaca, Cronaca Regionale

CALDO ANCORA PER UNA SETTIMANA

CALDO ANCORA PER UNA SETTIMANA

Il caldo continuerà ancora per una settimana nelle regioni meridionali. Già si registrano temperature sopra la media stagionale. La colonnina resterà alta almeno fino a mercoledì prossimo. Il clima resterà ancora caldo e si registreranno picchi di 30 gradi.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

CALDO ANCORA PER UNA SETTIMANA –

Caldo estivo. E’ arrivato l’anticiclone africano e tra alti e bassi si resterà per tutta la settimana. Le regioni centro-meridionali saranno interessa e su queste aree, il tempo, risulterà stabile e spesso soleggiato. E’ possibile anche in qualche zona che il cielo a tratti si possa offuscare dal passaggio di nubi. Il grado di calore si manterrà sopra la media e in alcune zone potrebbe toccare livelli di 28-30°. Mercoledì prevista la giornata più calda e si potranno sfiorare al Sud 30° e al Centro superare 24-26°.  Sempre gli esperti, prevedono un lieve calo delle temperature Giovedì pur mantenendosi su valori diurni miti, per poi riprendere a salire nel weekend.
Nel prossimo fine settimana si dovrebbero registrare ancora condizioni di tempo in prevalenza stabile e caldo, specie al Centro Sud. Questo clima mite durerà probabilmente per diversi giorni, fino a metà della prossima settimana.termometro_calore
Nelle regioni settentrionali, il tempo, invece, si manterrà più variabile, con qualche pioggia o temporale occasionale particolarmente sulle Alpi. Dopo il 20 aprile in generale sulla penisola, potrebbero verificarsi possibili novità con un tempo più dinamico che potrebbe portare aria fresca.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook