Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

METEO SICILIA, FINE SETTIMANA CON IL SOLE

METEO SICILIA, FINE SETTIMANA CON IL SOLE

La Sicilia si tinge di primavera e cosi arrivano le temperature miti. A Catania, Martedì è prevista una giornata di calore, probabile bel tempo per Pasqua e Pasquetta.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

METEO SICILIA, FINE SETTIMANA CON IL SOLE –

Meteo Sicilia. Gli esperti di meteorologia ci avvertono che la primavera è alle porte. Ancora non è arrivato il momento del cambio stagione, soprattutto la sera, comunque pare che la prossima settimana e fino al weekend di Pasqua, non è prevista pioggia ma temperature miti e tanto sole.  I patiti della neve e degli sci, dovranno approfittarne subito e tentate le ultime discese in pista, sui versanti Nord e Sud dell’Etna, almeno entro lunedì. Per quanto riguarda Catania e hinterland, le condizioni meteo andranno migliorando e già da oggi le prime schiarite, quindi da oggi pomeriggio si prevede qualche nube passeggera ma nulla di considerevole. Da domenica, invece le temperature aumenteranno e ilsole_cielo miglioramento si noterà con un aumento delle temperature che lieviteranno fino a toccare 20 gradi. Sereno anche lunedì. Martedì è previsto l’arrivo dello scirocco, che tingerà il cielo di  velato, e aumenteranno le temperature in città, gli esperti pensano fino a superare i 20 gradi. Per gli appassionati di sci, in alta quota, ma soprattutto, intorno ai 1500 metri di altezza potrebbero si potrebbero registrare temperature superiori ai 16 gradi. Già a fine settimana le belle giornate si dovrebbero interrompere: in previsione l’arrivo di aria fresca di origine atlantica. Quindi, un’altalena metereologica che registrerà questa volta, a metà settimana un nuovo calo delle temperature, che si assesteranno sui valori medi del periodo. Pasqua e Pasquetta, le previsioni sono ancora incerte perchè gli esperti non si pronunciano mai oltre i tre giorni di anticipo. Quindi si può azzardare che la temperatura terrà la tendenza del periodo.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook