Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

AGRICOLTORI SICILIANI: SALVINI ARRIVA A CATANIA

AGRICOLTORI SICILIANI: SALVINI ARRIVA A CATANIA

Il leader del carroccio Matteo Salvini in Sicilia si sposterà a Vittoria e Grammichele per due incontri con gli agricoltori organizzate dal segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del suo movimento, il parlamentare Angelo Attaguile.

 

 

AGRICOLTORI SICILIANI: SALVINI ARRIVA A CATANIA –

Agricoltori siciliani. Matteo Salvini è arrivato stamattina alle 8.30 a Catania dove è stato bloccato dai giornalisti. Il leader del carroccio torna in Sicilia per partecipare a due manifestazioni organizzate dal parlamentare Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del suo movimento. Alle domande dei giornalisti sull’olio tunisino importato dalla UE senza dazio, Salvini ha risposto: “Non è sempre colpa dell’Europa, lo dice uno che vorrebbe ribaltarla questa Europa. Perchè poi l’Italia è brava a complicarsi la vita da sola applicando in peggio le direttive europee”. E ancora rincara la dose: “È una follia. Noi abbiamo votato contro in Commissione e in Parlamento, purtroppo il partito di Governo in Italia, il Pd, ha votato a favore dicendo che bisogna aiutare la Tunisia. Ma se aiutarla vuol dire rovinare migliaia di lavoratori italiani non mi sembra che si sia fatta una cosa intelligente”. Sempre Salvini incalzato dai cronisti ha detto: “Ci sono normative europee fatte a vantaggio di pochi, non dell’Italia e poi i Governi nazionali, senza distinzione di colore, se ne fregano e poi rispondono alle logichesalvini_catania di interessi di pochi rovinando migliaia di famiglie”.
Poi alle domande sull’attività del presidente della Regione Siciliana, Salvini chiosa: “Penso che Crocetta sia un esperimento biologico e politico unico nel suo genere. Non so quante giunte abbia cambiato, quanta gente abbia cambiato partito, casacca, poltrona. Penso che la cosiddetta autonomia della Sicilia venga usata nella peggior maniera possibile da certa gente”. Per questo la Lega è pronta a dialogare con il centrodestra in Sicilia, ma “guardando ad un progetto nuovo”.
Il primo appuntamento in Sicilia vedrà Salvini impegnato al mercato ortofrutticolo di Vittoria, il più importante del Mezzogiorno d’Italia. Dopo l’incontro, l’esponente della Lega si recherà, a Grammichele, dove, alle ore 12 inaugurerà una sede locale di “Noi con Salvini”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook