MESSINA: MINORENNE CHIUSA IN CASA PER 4 ANNI DAI GENITORI

Sono finiti in manette, una coppia di filippini, genitori di una diciassettenne. La minorenne poteva uscire dalla propria camera solo per mangiare e sovente la sottoponevano a percosse. La giovane è riuscita a chiedere aiuto dopo essersi fatta notare da un passante visto dalla finestra.

 

 

 

MESSINA: MINORENNE CHIUSA IN CASA PER 4 ANNI DAI GENITORI –

Messina. Una coppia di coniugi di nazionalità filippina,46 anni lui e 43 lei, avrebbero segregato in casa per anni la figlia adolescente. I Carabinieri della stazione di Messina Camaro li hanno arrestati con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. I genitori avrebbero costretto la ragazza, oggi 17enne, a vivere in totale isolamento all’interno della propria camera da cui poteva uscire solo per consumare i pasti. L’adolescente sarebbe stata privata anche dell’istruzione scolastica.
L’orrenda storia avrebbe avuto inizio nel 2012, quando la ragazza sarebbe stata prelevata dai genitori e condotta a Messina. Prima del trasferimento alloggiava presso uno zio paterno, a Roma, e frequentava la terza media. Arrivata nella sua nuova casa, i genitori le avrebbero rasati a zero i capelli e le avrebbero proibito di uscire e di farsi vedere da chiunque. La giovane in questi anni sarebbe stata abusi_violenzasottoposta a percosse con un bastone di legno in diverse occasioni.
Ieri mattina la vittima approfittando dell’assenza dei genitori è riuscita ad attirare l’attenzione di un passante che ha contattato subito i carabinieri.
I militari, una volta entrati nell’abitazione, hanno scoperto che la porta di casa poteva essere aperta solo dall’esterno, e che la finestra del balcone che dava sulla strada era stata chiusa con una grata in ferro. Con la ragazzina viveva il fratello minorenne, privato anch’egli dell’istruzione scolastica. I minori sono stati affidati ai servizi sociali e ospitati in una casa famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*