Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

PALAZZO BISCARI CATANIA: FESTA ATTIVITA’ FONDAZIONE THUN

PALAZZO BISCARI CATANIA: FESTA ATTIVITA’ FONDAZIONE THUN

Immancabile la presenza del fondatore della Onlus, Peter Thun, che dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza tutti gli ospiti, ha presentato le attività svolte nel laboratorio di ceramico-terapia catanese: in dodici mesi sono state erogate circa 190 ore di modellazione ceramica e sono stati coinvolti oltre 200 piccoli pazienti.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

PALAZZO BISCARI CATANIA: FESTA ATTIVITA’ FONDAZIONE CONTESSA THUN –

Nella meravigliosa cornice di Palazzo Biscari la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus ha festeggiato lo scorso 19 febbraio un importante compleanno: il primo anno di attività del laboratorio di ceramico-terapia attivo presso il reparto di emato-oncologia pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania. Alla grande festa hanno partecipato oltre 300 sostenitori della Fondazione. Immancabile la presenza del

La Contessa Lena Thun mentre lavora la ceramica

La Contessa Lena Thun mentre lavora la ceramica

fondatore della Onlus, Peter Thun, che dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza tutti gli ospiti, ha presentato le attività svolte nel laboratorio di ceramico-terapia catanese: in dodici mesi sono state erogate circa 190 ore di modellazione ceramica e sono stati coinvolti oltre 200 piccoli pazienti. Sono intervenute inoltre Lucia Adamo, responsabile della Fondazione, che ha illustrato alcuni dei progetti svolti nei 12 laboratori attivi in tutta Italia, nonché la Dott.ssa Cinzia Favara, psicologa del reparto di emato-oncologia pediatrica, che ha ribadito l’importanza delle relazioni di collaborazione instaurate con il territorio. La Fondazione ringrazia di cuore, oltre a tutti i sostenitori, anche gli Amici della Fondazione: la presentatrice Sarah Donzuso, il coinvolgente gruppo musicale Sikula Retrò, il noto cantastorie e poeta siciliano Alfio Patti e tutti i fornitori che con il loro contributo hanno reso possibile lo svolgersi della serata.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook