Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

STABILE CATANIA: SALVATORE LA ROSA NUOVO PRESIDENTE

STABILE CATANIA: SALVATORE LA ROSA NUOVO PRESIDENTE

Salvatore La Rosa è stato eletto nuovo presidente del Cda del Teatro stabile di Catania. Quindi si tratta di un economista per risollevare le sorti dell’ente. Confermato inoltre, durante l’assemblea dei soci, il vice presidente Jacopo Torrisi. Per quanto riguarda la direzione dell’ente è stato proposto il nome di Anfuso come nuovo direttore: intanto, si aspetta il cda per la decisione finale.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

STABILE CATANIA: SALVATORE LA ROSA NUOVO PRESIDENTE –

Stabile Catania. Si profila un nuovo asset per il Teatro Stabile di Catania. Ieri sera i soci dell’ente si sono riuniti in assemblea e hanno nominato il nuovo presidente del Cda. Si chiama Salvatore la Rosa ed è un economista. In passato iscritto al Partito Democratico è considerato molto vicino agli ambienti bancari. Si tratta di un esperto di economia ed è quanto basta al momento per gestire la delicata conduzione del Teatro, il cui debito ammonterebbe a circa otto milioni di euro. Ieri sera, il sindaco Enzo Bianco ha presenziato l’assemblea dei soci alla presenza dell’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo. I soci e membri del Cda si augurano che la nuova gestione prosegua la strada del risanamento finanziario, direzione peraltro già intrapresa con fatica qualche tempo fa sotto la guida dell’ex presidente Milazzo che si è realizzata con le ultime approvazioni dei bilanci d’esercizio, non la_rosa_teatro_stabiledimenticando l’intervento fondamentale della Regione Siciliana che si è prodigata in aiuto dell’ente. Intanto il percorso di risanamento resta tortuoso e lungo, mentre la situazione finanziaria del teatro continua a essere problematica e complessa. Inoltre l’assemblea dei soci sempre nella stessa seduta ha confermato per la seconda volta vice presidente Jacopo Torrisi. Da parte della redazione di informaSicila un augurio di buon lavoro ai neo eletti al vertice del consiglio di amministrazione dell’ente.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook