I SOLDI SPICCI AL TEATRO CITTA’ DELLA NOTTE DI VILLASMUNDO

 

 

I SOLDI SPICCI AL TEATRO CITTA’ DELLA NOTTE DI VILLASMUNDO –

In tanti si stanno chiedendo “ma che facciamo a Capodanno?”, “come festeggiamo il nuovo anno?”. Loro, invece, già sanno cosa fare. I Soldi Spicci festeggieranno l’ultima notte del 2015 ridendo.  Claudio e Annandrea, grazie ad una organizzatore Arts Promotion di Mario Russo, si esibiranno al Cine Teatro – Citta della Notte al Bivio Augusta- Villasmundo, Melilli (Sr).

Chi sono I Soldi Spicci

Duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, si sono incontrati nella scuola di recitazione del Teatro Agricantus di Palermo, dove insegnava Ernesto Maria Ponte, attore, autore e regista che, da allora a tutt’oggi, segue con attenzione i loro lavori teatrali. Dopo una frequentazione, da singoli, di vari laboratori teatrali, decidono nel 2012 di fare coppia e cominciano a calcare insieme i palcoscenici della loro città. Ed è subito un successo.
Dopo diverse apparizioni e interventi in spettacoli comici, il 2014 è, per i Soldi Spicci, l’anno del debutto teatrale con uno spettacolo interamente intestato a loro, il titolo è ‘Femmino e Maschia’: uno show che narra il punto di incontro fra due mondi, quello maschile e quello femminile, in cui i due protagonisti approfondiscono il tema uomo – donna, fino a scambiarsi ruoli e punti di vista. Sempre nello stesso anno, arriva il debutto in TV: I Soldi Spicci fanno parte del cast fisso di Colorado su Italia 1, presentato da Diego Abatantuono e Chiara Francini, prendendo parte a quattro puntate del programma.Il duo, in contemporanea, segue un personalissimo percorso con la pubblicazione di brevi video sketch pubblicati sulla pagina Facebook “I Soldi Spicci”, in cui affrontano il tema della relazione di coppia, inventandosi il tormentone “vabbè vabbè vabbè”. A questi video si alternano diverse rubriche, che riscuotono un successo tale da far crescere la pagina che, adesso si trova a circa 700 mila like.Nel 2015 c’è da annotare il debutto di “Vietato ai Maggiori”, spettacolo teatrale che registra il tutto esaurito al Teatro Agricantus di Palermo e che parla del confronto generazionale, portando I Soldi Spicci a difendere, con l’arma della comicità, i loro coetanei.
L’estate del 2015 rappresenta un vero e proprio bagno di folla per il duo che affronta un Tour regionale di sei date nei principali anfiteatri e arene, sold out in netto anticipo, con “iSoldiSpicci Show Summer Edition ”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*