Archiviato in | Musica, Spettacolo

SANREMO 2016 NEL CANTIERE DI CARLO CONTI

SANREMO 2016 NEL CANTIERE DI CARLO CONTI

Dopo il grande successo dello scorso anno è pronto a regalare emozioni per le cinque serate trasmesse dal prossimo febbraio su Rai Uno. Al momento “top secret” sulle sue compagne di “viaggio”. Voci non confermate punterebbero su Laura Chiatti e Vanessa Incontrada. Al momento, oltre la partecipazione da super ospite di Laura Pausini e Leonardo Pieraccioni, l’unica ufficialità è del cast big e giovani. Ben quattro i cantanti siciliani che cercheranno di portare a casa la vittoria.

 

 

SANREMO 2016 NEL CANTIERE DI CARLO CONTI –

Carlo Conti in diretta da “L’Arena” di Massimo Giletti su Rai Uno ha svelato i 20 big protagonisti del prossimo Festival di Sanremo. Il conduttore fiorentino, reduce da successi come “L’Eredità”, “Tale e quale” e “L’anno che verrà” è pronto per il bis del festival canoro più importante in Italia. Dopo il grande successo dello scorso anno è pronto a regalare emozioni per le cinque serate trasmesse dal prossimo febbraio su Rai Uno. Al momento “top secret” sulle sue compagne di “viaggio”. Voci non confermate punterebbero su Laura Chiatti e Vanessa Incontrada. Al momento, oltre la partecipazione da super ospite di Laura Pausini e Leonardo Pieraccioni, l’unica ufficialità è del cast big e giovani. Ben quattro i cantanti siciliani che cercheranno di portare a casa la vittoria.

Per la categoria “Nuove proposte”, insieme al siciliano Michael Leonardi (Rinascerai) ci saranno Miele (Mentre ti parlo), Irama (Cosa resterà), Francesco Gabbani (Amen), Erman Meta (Odio le favole), Chiara dello Iacovo (Introverso), Cecile (N.E.G.R.A.) e Alessandro Mahmoud (Dimentica).

 

Michael Vaiasinni, in arte Michael Leonardi (dal cognome della mamma), è nato a Sidney, in Australia, nel 1990 da genitori siciliani. Ha iniziato la sua carriera da tenore a soli 15 anni debuttando come protagonista nel musical “Les Miserables” presso l’Istituto Nazionale di Arte Drammatica (NIDA) della sua città natale. Michael ha completato la sua formazione musicale diplomandosi in canto al Conservatorio di Sidney AMusA e perfezionandosi con prestigiosi cantanti quali Glenn Wynslade, Norma Fantini, Rockwell Blake. Nel 2008 si è diplomato presso il prestigioso “Talent Development Project” a Sidney. Michael ha vinto importanti borse di studio, tra cui la “John Brown Foundation” (2007) e la “Fondazione Italiana dell’Opera” (2010), e si è esibito in molte produzioni operistiche tra cui “Carmen” di G. Bizet nel prestigioso Sidney Theatre (2007), “Dead ManWalking” di J. Heggie presso State Theatre (2008), “La Sonnambula” di V. Bellini presso il Pacific Opera (2009). Intensa è anche la sua attività concertistica. Michael ha cantato alla presenza di Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata Mondiale per la Gioventù, svoltasi a Sidney nel 2008. Nel 2010 ha partecipato come artista ospite al “Festival Internazionale Giuseppe Verdi” a Parma. Nello stesso anno si è esibito a Modena in un concerto commemorativo del M. Luciano Pavarotti alla presenza della sua famiglia.Recentissima e di grande successo è stata la sua esibizione televisiva in occasione del prestigioso concerto   “Carols by Candlelight” a Melbourne, seguito da ben 4 milioni di spettatori.Michael è ambasciatore di buona volontà dell’Istituto per bambini autistici S. Edmunds di Sidney e della Fondazione Vision Australia di Melbourne.Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo lavoro discografico con la Sugar di Caterina Caselli.

 

Per la categoria “Big” i siciliani saranno Lorenzo Fragola e in coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo.

DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO – DA QUI  

Lei è la vincitrice dell’edizione 2014 del talent show Amici, lui ha trionfato tra i giovani allo scorso Festival di Sanremo, con al canzone Ritornerò da te. Nell’ultima edizione, Caccamo era anche tra gli autori di Nostalgico presente, la canzone presentata da Malika Ayane, vincitrice del Premio Mia Martini della critica.

LORENZO FRAGOLA – INFINITE VOLTE

Un altro nome che viene dai talent: Lorenzo Fragola è il campione dell’edizione 2014. Nato e cresciuto sotto l’ala del rapper Fedez, l’anno scorso ha partecipato tra i big con il brano Siamo uguali e ha popolato le radio per tutta l’estate con la canzone # fuori c’è il sole.

 

Ecco i 20 #Campioni in gara di #Sanremo2016 (in ordine alfabetico):

 

Annalisa con “Il diluvio universale”

Arisa con “Guardando il cielo”

Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito”

Clementino con “Quando sono lontano”

I Dear Jack con “Mezzo respiro”

Dolcenera con “Ora o mai più”

Elio e le Storie Tese con “Vincere l’odio”

Irene Fornaciari con “Blu”

Lorenzo Fragola con “Infinite volte”

Rocco Hunt con “Wake Up”

Debora Iurato e Giovanni Caccamo con “Via da qui”

Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”

Morgan e i Bluvertigo con “Semplicemente”

Neffa con “Sogni e nostalgia”

Noemi con “La borsa di una donna”

Patty Pravo con “Cieli immensi”

Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”

Valerio Scanu con “Finalmente piove”

– Gli Stadio con “Un giorno mi dirai”

Zero Assoluto con “Di me e di te”

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook