Archiviato in | Moda, Spettacolo

GIACOMO DE FINO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE “JEALOUS”

GIACOMO DE FINO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE “JEALOUS”

Raffinatezza ed eleganza sono i riferimenti del giovane stilita siciliano. La sfilata, curata da Maria Luisa Chiarenza in collaborazione con “Studio 90 Italia “e l’Associazione Culturale “L’eco dell’Etna” sarà presentata da Paola 4 di Studio 90 Italia. La sua voce e quella di Maria Elena Morfino intratterranno gli ospiti, accompagnate dal sax di Giuseppe Finocchiaro, un sound jazz accompagnerà i modelli nell’atmosfera più consona. Costanza Portuese si occuperà del make up, Irma Nicotra dell’hair styling. Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

 

 

GIACOMO DE FINO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE “JEALOUS” –

L’associazione culturale L’eco dell’Etna è lieta di presentare la sfilata dello stilista emergente Giacomo De Fino, alias Jack D., che si terrà il 19 dicembre 2015 alle ore 20:00, presso la sala Etna dell’Hotel Biancaneve a Nicolosi, in via Etnea n°163. Dopo aver conseguito il diploma, il giovane stilista decide di iscriversi a un corso di taglio e cucito e confezionamento abiti e da questa esperienza, il perfezionamento e la concretizzazione della sua passione per l’arte, riversando nelle creazioni di moda tutto il suo talento e fantasia. La collezione “Jealous” nasce dalla determinazione di incamminarsi verso, la creazione di abiti. La versatilità è una delle armi vincenti di questo lavoro che, come sostiene lo stilista: «privilegia una donna elegante e sofisticata, che può esserlo in ogni istante della sua vita, dai momenti più passionali e sensuali alla quotidianità».Giacomo De Fino sfilata creazioni moda
Giacomo De Fino, in arte Jack D, spiega la sua idea di arte applicata alle sue creazioni: «Per me la donna per eccellenza è formosa, ed è a lei che mi rivolgo. Una donna curvy che sappia osare; penso ad esempio alla cantante e attrice Beyoncè. Non mi ispiro a qualche stilista in particolare. Spero un giorno di potermi affermare con uno stile che possa essere facilmente riconoscibile come il mio, senza mettere nei miei abiti un’impronta legata esclusivamente alla Sicilia».
Interessante la tipologia di tessuti, tagli e colori. Corpetti corti sotto il seno, gonne a vita alta, ma anche acconciature e accessori prettamente anni 50. In merito alle tinte su stoffa conclude lo stilista: «Ciò che rende i miei capi moderni sono i tessuti, cotone e lana principalmente, nei colori rosso, nero e turchese».
La sfilata, curata da Maria Luisa Chiarenza in collaborazione con “Studio 90 Italia “e l’Associazione Culturale “L’eco dell’Etna” sarà presentata da Paola 4 di Studio 90 Italia. La sua voce e quella di Maria Elena Morfino intratterranno gli ospiti, accompagnate dal sax di Giuseppe Finocchiaro, un sound jazz accompagnerà i modelli nell’atmosfera più consona. Costanza Portuese si occuperà del make up, Irma Nicotra dell’hair styling. Ingresso libero.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook