Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA: DROGA, DURO COLPO AL CLAN CAPPELLO, 37 ARRESTI – I NOMI

CATANIA: DROGA, DURO COLPO AL CLAN CAPPELLO, 37 ARRESTI – I NOMI

Spaccio di stupefacenti, coinvolti i vertici di una onlus e di una ditta di onoranze funebri che fungeva da base logistica all’organizzazione criminale. I reati sono aggravati da metodo mafioso.

 

 

CATANIA: DROGA, DURO COLPO AL CLAN CAPPELLO, 37 ARRESTI – I NOMI

Catania. La polizia di Stato eseguendo un’ordinanza nei confronti di 37 persone ha inferto un duro colpo alla cosca mafiosa Cappello-Bonaccorsi specializzata nel traffico di sostanze stupefacenti che operavano in alcuni di rioni di Catania e nell’hinterland etneo. L’ordinanza di custodia cautelare per i 37 indagati è stata emessa dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) della procura di Catania e ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e reati in materia di armi, con l’aggravante del metodo mafioso. Le indagini sono state eseguite dalla squadra mobile di Catania, durante le quali è stato scoperto il coinvolgimento nello spaccio di droga del titolare di una onlus che gestisce un servizio di ambulanze nel capoluogo etneo e di quello di una ditta di onoranze funebri, dove, secondo l’accusa, era stata realizzata la base logistica per l’organizzazione criminale. In alcuni casi la droga veniva nascosta all’interno di ambulanze di una associazione “New Cittá di Catania” Onlus, , riconducibile a Salvatore Spampinato e Antonino Cosentino. Era uno degli episodi emersi durante le indagini della Polizia di Stato che hanno portato all’arresto nel capoluogo etneo di 37 persone decapitando alcune frange criminali legate alla cosca mafiosa Cappello – Bonaccioni che operava in alcuni quartieri della città e nel suo hinterland. Il procuratore della Repubblica Michelangelo Patanè durante la conferenza stampa in merito all’operazione ha evidenziato come: “questa organizzazione è stata così tracotante da utilizzare una ambulanza per il trasporto di stupefacenti. Veniva prelevato un quantitativo di droga e poi con l’ambulanza e con la sirena e il lampeggiante accesi veniva trasportata per eludere i controlli”.
Di seguito i nomi degli arrestati:
BELLIA Gaetano, (cl.1982), pregiudicato; BELLIA Attilio, (cl.1978), pregiudicato, già detenuto per altra causa; BONACCORSI Salvatore, (cl.1987), pregiudicato, già detenuto per altra causa; BONSIGNORE Maurizio, (cl.1962), pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa; CAVALLARO Giuseppe Agatino, (cl. 1974), pregiudicato, già detenuto per altra causa; COSENTINO Antonino, (cl. 1979); DI MAURO Francesco, (cl. 1983), pregiudicato; FASSARI Alfio, (cl. 1965), pregiudicato, già detenuto; GUZZARDI Luciano, (cl.1964), inteso “Lucianu lavati ‘i manu”, pregiudicato; INGRASSIA Tommaso, (cl. 1980), pregiudicato; ISAIA Carmelo Orazio, (cl.1988), pregiudicato, già detenuto per altra causa; LO GIUDICE Gaetano, (cl.1959), pregiudicato; PRIVITERA Dario Santo, (cl. 1980), pregiudicato; PRIVITERA Domenico, (cl. 1972), inteso “’u Stunnu”, pregiudicato, già detenuto per altra causa; RUSCICA Carmelo, (cl. 1979), pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa; REALE Fabio, (cl.1967), inteso “Fabrizio”, pregiudicato, Sorvegliato Speciale della P.S.; RINAUDO Salvatore, (cl.1981), pregiudicato; SANFILIPPO Alfio, (cl. 1966), inteso “Alfiu ‘u carruzzeri”, pregiudicato, Sorvegliato Speciale della P.S.; SICALI Carmelo, (cl. 1966), pregiudicato; SQUILLACI Massimo, (cl. 1980), inteso “Mattiddina”, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa; SQUILLACI Nicolò Roberto Natale, (cl. 1970), inteso “Mattiddina”, pregiudicato, già detenuto per altra causa; SOZZI Sebastiano, (cl. 1982), pregiudicato; STRANO Alessandro, (cl. 1974), pregiudicato, già detenuto; STRANO Claudio, (cl. 1977), pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa; STRANO Marco, (cl. 1982), pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa; TORRISI Gabriele, (cl. 1987), pregiudicato; BELLUARDO Francesco, (cl.1967), per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; BUZZA Filippo, (cl. 1974), pregiudicato, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; LUMINARIO Gregorio, (cl. 1977), per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; MAZZULLO Ferdinando, (cl.1984), per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; NOE’ Rosario, (cl. 1991), per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; GUELI Andrea, (cl. 1983), pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; RIELA Antonino Santo, (cl.1959), pregiudicato, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; ROMEO Sebastiano, (cl. 1962), inteso “Iano pastina”, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; SPAMPINATO Salvatore, (cl. 1977), per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; SPERANZA Claudio, (cl. 1963), pregiudicato, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; VENTURA Massimiliano, (cl. 1971), per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari;

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook