Archiviato in | Musica, Spettacolo

DANIELE SILVESTRI, DUE DATE IN SICILIA

DANIELE SILVESTRI, DUE DATE IN SICILIA

Doppio appuntamento con Daniele Silvestri in Sicilia. 13 maggio al Teatro Metropolitan di Catania e il 14 maggio al Teatro Golden di Palermo.

DANIELE SILVESTRI, DUE DATE IN SICILIA –

Doppio appuntamento con Daniele Silvestri in Sicilia. 13 maggio al Teatro Metropolitan di Catania e il 14 maggio al Teatro Golden di Palermo. “Per la prima volta in vent’anni di carriera farò un tour interamente teatrale e per la prima volta il lavoro sul live si sta sviluppando contemporaneamente al lavoro sul disco, una sorta di allestimento in progress. Ho voglia di sperimentare, di lasciare che siano le canzoni stesse a trovare la loro collocazione nella scaletta, che mi suggeriscano quale sia il modo migliore per essere presentate al pubblico. Avevo chiesto espressamente alla mia agenzia di provare a organizzare un tour che toccasse ogni regione d’Italia, ma credevo fosse impossibile. E invece ci sono riusciti, mi hanno accontentato e quindi davvero, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, arriveremo ovunque.” Con queste parole DANIELE SILVESTRI annuncia il suo primo TOUR TEATRALE che prenderà il via a marzo per concludersi con le due date finali in Sicilia: a CATANIA, sul palco del Teatro Metropolitan, il 13 maggio 2016 (ore 21.00) e a PALERMO, Teatro Golden, il 14 maggio (ore 21.00).

All’inizio del 2016 pubblicherà infatti un nuovo album di inediti a cinque anni di distanza da “S.C.O.T.C.H.”, cui farà seguito il tour: “Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate. Non avevo date, non avevo scadenze. Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco e adesso che siamo nel bel mezzo delle registrazioni non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti”.

La prossima settimana intanto debutterà sul web la nuova versione del sito www.danielesilvestri.it, una sorta di “sito-giornale”, LA VOCE DEL MEGAFONO, che riprenderà in tutto e per tutto la struttura di un quotidiano e nel quale troveranno spazio, oltre a tutte le informazioni relative all’attività di Daniele, contributi esterni di varia natura. “Ho sempre immaginato di avere a disposizione uno spazio virtuale – racconta Daniele –attraverso il quale poter comunicare con l’esterno in una forma più approfondita rispetto a quella che i socialnetwork ci consentono. Ma non sarò solo io a scrivere su questo giornale: vorrei coinvolgere amici, artisti, persone che stimo per farlo diventare un piccolo luogo di incontro dove si potrà riflettere, confrontarsi e ovviamente divertirsi”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook