Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

ENNA: ACQUA NON POTABILE, DA SEI GIORNI SENZ’ACQUA

ENNA: ACQUA NON POTABILE, DA SEI GIORNI SENZ’ACQUA

Dopo il maltempo dei giorni passati, un accumulo di fango ha creato gravi problemi all'impianto di potabilizzazione. I tecnici della società Siciliacque spa ha sospeso l'erogazione anche in altri 13 comuni del capoluogo del provincia.

 

ENNA: ACQUA NON POTABILE, DA SEI GIORNI SENZ’ACQUA –

Enna. La cittadina e altri 13 comuni della zona da sei giorni sono senza acqua. La causa, l’interruzione del trattamento del potabilizzatore Ancipa da parte della Società Siciliacque spa, che ha sospeso l’erogazione. I forti temporali e le forti precipitazioni hanno intasato di fango il potabilizzatore della diga che fornisce i Comuni dell’ennese rendendone impossibile l’utilizzo. I comuni interessati al disagio sono: Aidone, Agira, Calascibetta, Cerami, Gagliano, Leonfrote, Nicosia, Nissoria, Piazza Armerina, Sperlinga, Troina, Valguarnera e Villarosa. Dopo giorni di sospensione è prevista per oggi e domani la riattivazione dell’erogazione idrica a Enna Bassa e compatibilmente con la pressione, a Enna Alta.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook