Archiviato in | Incontri

CATANIA: ARI, CORSI PER CONSEGUIRE LA PATENTE

CATANIA: ARI, CORSI PER CONSEGUIRE LA PATENTE

Ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30, nella sede etnea dell’Associazione Radioamatori Italiani di Catania di via Luigi Nobili presso il coordinamento comunale di protezione civile, il professore Giuseppe Guzzardi incontrerà i partecipanti e nel corso degli incontri - che dureranno 7 mesi - fornirà tutte le nozioni utili per sostenere gli esami e per conseguire la patente.

 

CATANIA: ARI, INIZIANO I CORSI PER CONSEGUIRE LA PATENTE DI RADIOAMATORE –

Molti aspiranti radioamatori non sanno esattamente come muoversi per conseguire la patente, il nominativo e in fine l’autorizzazione generale per poter finalmente usare la propria radio. Per andare incontro alle esigenze e alla richieste dei futuri radioamatori, prendono il via anche quest’anno le lezioni dell’ARI – sezione Aldo Abate di Catania. Ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30, nella sede etnea dell’associazione in via Luigi Nobili presso il coordinamento comunale di protezione civile, il professore Giuseppe Guzzardi incontrerà i partecipanti e nel corso degli incontri – che dureranno 7 mesi – fornirà tutte le nozioni utili per sostenere gli esami e per conseguire la patente. Durante le lezioni verranno affrontati argomenti di elettrologia, radiotecnica e i regolamenti internazionali delle telecomunicazioni, così come indicato dal Decreto Ministeriale: le nozioni relative a tali argomenti si possono apprendere con più facilità se si ha l’opportunità di confrontarsi con un radioamatore. E sicuramente il professore Guzzardi, con i suoi 40 e oltre anni da radioamatore, rappresenta la risorsa giusta per ottenere questo importante titolo.

Per tutte le info sui corsi si può inviare una mail a segreteria@arict.it oppure chiamare ai numeri 330-721087 / 334-7954675

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook