Archiviato in | Incontri, Libri, Mostre

CATANIA: MOSTRA ITINERANTE SULLA VITA DI DON GIUSSANI

CATANIA: MOSTRA ITINERANTE SULLA VITA DI DON GIUSSANI

La mostra promossa dal movimento di Comunione e Liberazione e dal Centro Culturale di Catania, la mostra sarà inaugurata venerdì 6 Novembre, da S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, alle ore 18.45.

Print Friendly, PDF & Email

 

CATANIA: MOSTRA ITINERANTE SULLA VITA DI DON GIUSSANI –

Venerdì 6 e sabato 7 novembre 2015 la città di Catania ospiterà “Dalla mia vita alla vostra”, la mostra itinerante su don Luigi Giussani (15.10.1922 -22.02.2005) in occasione del decennale della morte. L’esposizione presenta, in 14 pannelli, i tratti fondamentali della storia e dell’opera dell’iniziatore del movimento di Comunione e Liberazione, con immagini e brani significativi della sua vita. Tra le tappe significative della mostra sarà possibile vedere e ascoltare alcuni video sulla vita del sacerdote di Desio tratti dal filmato originale che è stato distribuito a febbraio con il Corriere della Sera. Tutta la traiettoria della vita di Don Giussani è come raccolta nella frase della liturgia ambrosiana contenuta nel primo pannello: “Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto”. Obiettivo della mostra è approfondire la conoscenza di un uomo che ha colto ed espresso le domande più profonde dell’uomo ed è stato segnato da un incontro, quello con Gesù Cristo.

La mostra si propone come esperienza da vivere in prima persona e un incontro con chi, avendo conosciuto don Giussani, farà da guida al percorso testimoniando che cosa ha generato nella loro vita l’incontro con lui: il fascino di uno sguardo capace di guardare e affrontare tutto alla luce dell’esperienza di Cristo vissuta nella compagnia cristiana.

Promossa dal movimento di Comunione e Liberazione e dal Centro Culturale di Catania, la mostra sarà inaugurata venerdì 6 Novembre, da S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, alle ore 18.45.

La mostra, allestita a Catania presso il Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, in piazza Università 16, osserverà i seguenti orari: venerdì 6 novembre, dalle ore 17.00 alle 23.00, e sabato 7 novembre, dalle ore 11.00 alle 23.00. L’ingresso alla mostra è libero ed è possibile usufruire delle visite guidate.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook