CATANIA: MOSTRA ITINERANTE SULLA VITA DI DON GIUSSANI

 

CATANIA: MOSTRA ITINERANTE SULLA VITA DI DON GIUSSANI –

Venerdì 6 e sabato 7 novembre 2015 la città di Catania ospiterà “Dalla mia vita alla vostra”, la mostra itinerante su don Luigi Giussani (15.10.1922 -22.02.2005) in occasione del decennale della morte. L’esposizione presenta, in 14 pannelli, i tratti fondamentali della storia e dell’opera dell’iniziatore del movimento di Comunione e Liberazione, con immagini e brani significativi della sua vita. Tra le tappe significative della mostra sarà possibile vedere e ascoltare alcuni video sulla vita del sacerdote di Desio tratti dal filmato originale che è stato distribuito a febbraio con il Corriere della Sera. Tutta la traiettoria della vita di Don Giussani è come raccolta nella frase della liturgia ambrosiana contenuta nel primo pannello: “Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto”. Obiettivo della mostra è approfondire la conoscenza di un uomo che ha colto ed espresso le domande più profonde dell’uomo ed è stato segnato da un incontro, quello con Gesù Cristo.

La mostra si propone come esperienza da vivere in prima persona e un incontro con chi, avendo conosciuto don Giussani, farà da guida al percorso testimoniando che cosa ha generato nella loro vita l’incontro con lui: il fascino di uno sguardo capace di guardare e affrontare tutto alla luce dell’esperienza di Cristo vissuta nella compagnia cristiana.

Promossa dal movimento di Comunione e Liberazione e dal Centro Culturale di Catania, la mostra sarà inaugurata venerdì 6 Novembre, da S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, alle ore 18.45.

La mostra, allestita a Catania presso il Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, in piazza Università 16, osserverà i seguenti orari: venerdì 6 novembre, dalle ore 17.00 alle 23.00, e sabato 7 novembre, dalle ore 11.00 alle 23.00. L’ingresso alla mostra è libero ed è possibile usufruire delle visite guidate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*