Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

TRAPANI: 9 ANNI PER L’EX DIRETTORE CARITAS

TRAPANI: 9 ANNI PER L’EX DIRETTORE CARITAS

Don Sergio Librizzi ex direttore Caritas di Trapani è stato condannato per violenza sessuale e concussione. Sesso in cambio dello status di rifugiato. Registrazioni effettuate nella sua auto riportano 8 casi di rapporti con giovani extracomunitari.

Print Friendly, PDF & Email

 

TRAPANI: 9 ANNI PER L’EX DIRETTORE CARITAS –

Trapani. Oggi pomeriggio, il gup Antonio Cavasino ha emesso la sentenza nei confronti di don Sergio Librizzi, ex direttore della Caritas di Trapani. Il sacerdote è stato condannato a 9 anni di reclusione per violenza sessuale e concussione. Il prelato, era stato arrestato nel mese di giugno dello scorso anno dalla sezione di pg della forestale. Egli avrebbe preteso prestazioni sessuali in cambio del riconoscimento dello status di rifugiato politico. Librizzi, infatti, era membro della commissione territoriale chiamata ad esaminare le richieste degli immigrati. A incriminarlo prove schiaccianti di registrazioni effettuate nella sua auto che hanno classificato 8 casi di rapporti con giovani immigrati.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook