MALTEMPO SICILIA: ALLERTA ROSSA, INTENSITA’ NEL POMERIGGIO

Maltempo in arrivo a Catania e Palermo, sabato di temporali su tutto il versante ionico della Sicilia. Nei centri di Acireale, Giarre, Riposto e Adrano, Acicatena, Tremestieri Etneo attività didattica sospesa.

 

MALTEMPO SICILIA: DOMANI TORNA L’ALLERTA ROSSA, SCUOLE CHIUSE –

Maltempo Sicilia. Sabato sarà il giorno peggiore questa la previsione dei meteorologi. La protezione civile prevede per domani un’altra criticità rossa sul versante ionico della Sicilia. Nei comuni interessati scattate le contromisure per evitare disagi e pericoli. Domani a Catania scuole e asili nido resteranno chiusi. Ad Acireale, Giarre, Riposto e Adrano i sindaci adottano identico provvedimento. Aria di burrasca domani mattina anche a Palermo, dove il Comune ha stabilito la chiusura dei giardini pubblici. Il maltempo dovrebbe proseguire per le 24-36 ore successive. Gli esperti meteo comunicano una spiccata instabilità sulle regioni meridionali, particolarmente intensa e frequente sui settori ionici, con raffiche di vento sino a determinare forti temporali. Allerta-meteo-Protezione-civile-
Università chiusa. “A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice rosso, diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, domani sabato 31 ottobre sono sospese – a titolo precauzionale – tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste nei dipartimenti dell’Università di Catania”.
Sempre a seguito dell’allerta meteo con doppio codice rosso per domani, è stato deciso di annullare il corso di formazione professionale dal titolo “Intercettazioni telefoniche e riforma della giustizia, tra regole attuali e nuove proposte, cosa cambierà per gli operatori dell’informazione”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia e programmato per domani (31 ottobre 2015), dalle 9.30 alle 12.30, a Paternò. Tutto rinviato a data da destinarsi.
Quindi domani criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato in Sicilia sui settori nord-orientali e sul bacino del Simeto, nonché su gran parte della Calabria e della Basilicata. Il maltempo dovrebbe protrarsi fino a domenica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*