Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

MALTEMPO SICILIA: TEMPORALE SU CATANIA, CHIUSO AEROPORTO. FRANA SULLA A18

MALTEMPO SICILIA: TEMPORALE SU CATANIA, CHIUSO AEROPORTO. FRANA SULLA A18

Aeroporto di Fontanarossa chiuso tutti i voli in arrivo sono stati dirottati a Palermo. Nella cittadina etnea sono tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere automobilisti fermi con l. Polemica sui social per l’inadeguatezza dell'allarme da parte della Protezione civile. Una nuova frana con fango e detriti si è riversata sull’autostrada A18

Print Friendly, PDF & Email

 

MALTEMPO SICILIA: TEMPORALE SU CATANIA, CHIUSO AEROPORTO. FRANA SULLA A18 –

Maltempo Sicilia. Dalla scorsa notte piove su Catania e provincia. Intanto chiuso l’aeroporto di Fontanarossa, i voli in arrivo sono stati dirottati sullo scalo di Palermo. In città e nell’hinterland catanese automobilisti soccorsi dai Vigili del Fuoco a causa delle strade allagate. Maltempo e pioggia hanno flagellato anche Acireale, Vampolieri e Lavinaio. Una frana lungo la statale 114 ha causato enormi disagi tra Acitrezza e Acireale. Monta intanto la polemica anche sui social network sulla scelta della protezione civile di proclamare per oggi l’allerta arancione, cosa che ha scoraggiato alla prudenza eccessiva sia gli automobilisti che gli amministratori che hanno optato per l’apertura delle scuole. Nella mattinata si sono verificati i primi problemi allagati: scuole, negozi, garage e persino alcuni locali del Policlinico di Catania. Aeroporto di Fontanarossa chiuso dove i voli sono stati dirottati a Palermo, Comiso e Lamezia, mentre si registrano forti ritardi per gli aerei in partenza.
la Sicilia orientale è la più colpita dai nubifragi. Questa mattina In pochi minuti, si registrano 118 mm di pioggia ad acireale, 93 mm d Aci Trezza, 53 mm a Canaliccchio, 50 mm a Giarre, 44 mm a Calatabiano, 35 mm a Valverde e 28 mm a Catania.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook