Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

MIGRANTI: QUASI CINQUEMILA IN ARRIVO

MIGRANTI: QUASI CINQUEMILA IN ARRIVO

Ancora profughi in arrivo quasi certamente in Sicilia. Al largo della Libia quattro barconi e quattordici gommoni chiedono aiuto. Si prevede che a bordo vi siano 4mila o 5mila migranti. Dal Canale di Sicilia, in aiuto si sono mosse due navi della guardia costiera.

 

MIGRANTI: QUASI CINQUEMILA IN ARRIVO –

In arrivo una n nuova ondata di profughi e migranti. Si attendono in Sicilia 4mila o 5mila persone. A venti miglia dalla costa libica individuati 14 gommoni e 4 barconi alla deriva. Chiesto l’aiuto con l’intervento dei mezzi di soccorso italiani e di Frontex che sono presenti nel Canale di Sicilia. Nella zona sono state inviate la nave Fiorillo e la Diciotti della guardia costiera, sono in movimento verso il luogo da dove è partito l’allarme anche una nave norvegese inserita nel progetto Triton e 4 motovedette delle Capitanerie, della guardia di finanza e mezzi della marina militare.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook