Archiviato in | Incontri, Musica, Spettacolo

ZIBBA PRESENTA A CATANIA IL SUO NUOVO CD – INTERVISTA

ZIBBA PRESENTA A CATANIA IL SUO NUOVO CD – INTERVISTA

Zibba ha scelto la città di Catania per presentare questo suo nuovo lavoro discografico e per raccontarsi. Tra l’altro è un album che “parla” anche siciliano. “Attualmente è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album e la cover del singolo è stata realizzata dall’artista palermitana Jimma G. Randazzo

Print Friendly, PDF & Email

 

ZIBBA PRESENTA A CATANIA IL SUO NUOVO CD – INTERVISTA –

Lo scorso anno grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo si è fatto conoscere dal grande pubblico, adesso è in vetta alle classifiche con il suo nuovo album “Muoviti svelto”. Zibba ha scelto la città di Catania per presentare questo suo nuovo lavoro discografico e per raccontarsi. Tra l’altro è un album che “parla” anche siciliano. “Attualmente è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album e la cover del singolo è stata realizzata dall’artista palermitana Jimma G. Randazzo – spiega Zibba – abbiamo iniziato una bella collaborazione interpretando graficamente le canzoni di “Muoviti Svelto. Jimma ha disegnato le cover dei dieci brani del disco. Lei è un artista eccezionale che ho avuto il piacere di conoscere ed incontrare. Un artista che merita davvero tanto per le sue importanti qualità artistiche”.

Come nasce questo nuovo lavoro discografico?

“Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. E #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua”.

Molti artisti registrano in piccoli studi intimi e personali, lei ha scelto di registrare in Spagna, come mai?

“Siamo andati li perché il nostro obiettivo era la ricerca di un’atmosfera che si estendesse a tutta la band, ci siamo portati tutti dietro e abbiamo arrangiato i pezzi in questo studio veramente incredibile, che aveva esattamente le caratteristiche tecniche che ci servivano per ottenere quel suono che ricercavamo”.

Nel 2014 è stato protagonista sul palco del Festival di Sanremo vincendo i premi della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa “Lucio Dalla”, che emozione ha vissuto?

“E’ stato davvero uno dei momenti più belli della mia vita. Essere su di un palco così importante e riuscire a conquistare due premi cosi prestigiosi è stato veramente molto emozionante”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook