ROADSHOW ICE FA TAPPA A CATANIA

ROADSHOW ICE FA TAPPA A CATANIA

La sfida per conquistare nuovi mercati e aprire opportunità per le imprese fuori dai confini italiani, fa tappa a Catania. L'appuntamento è per giovedì 2 luglio allo Sheraton Catania Hotel & Conference Center.

 

ROADSHOW ICE FA TAPPA A CATANIA –

Roadshow ice. Il roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, prosegue la sua mission di internazionalizzazione dell’export italiano. La sfida per conquistare nuovi mercati e aprire opportunità per le imprese fuori dai confini italiani, fa tappa a Catania. L’incontro sarà giovedì 2 luglio allo Sheraton Catania Hotel & Conference Center (via Antonello da Messina, Aci Castello).
All’appuntamento prenderà parte il Vice Ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda che illustrerà le opportunità per le aziende del Made in Italy all’estero. Sarà presente anche il presidente dell’ICE, Riccardo Maria Monti, che illustrerà il ciclo integrato di attività dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il programma: Dopo la registrazione dei partecipanti, si inizia alle 9.45 con gli interventi introduttivi di Roberto Rizzo, Commissario ad Acta Camera di Commercio di Catania e Carlo Calenda, Vice Ministro per lo Sviluppo Economico. Seguono Michele Valensise, Segretario Generale del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Linda Vancheri, Assessore delle attività produttive della Regione Sicilia. Comincia poi la sessione tecnica con Claudio Colacurcio, Prometeia – Specialist. E ancora, introduzione e moderazione interventi di Ice-Sace-Simest Vincenzo de Luca, Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione del Sistema Paese e le Autonomie Territoriali del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Dopo Riccardo Maria Monti, Presidente ICE-Agenzia, Fabrizio Ferrari, Responsabile Isole SACE e Massimo d’Aiuto, Amministratore Delegato SIMEST, il momento delle domande e risposte. Segue la presentazione della Success Story con Claudio Luca, Amministratore Unico Bacco S.R.L.

Come negli altri roadshow, poi, c’è il momento della Sesssione BtoB con gli esperti dell’ICE per identificare strategie individuali di internazionalizzazione. Il Roadshow è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all’ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’evento si avvale della collaborazione dello Sportello SprintSicilia (Regione Sicilia) Rete Imprese Italia, Confindustria, Unioncamere e Alleanze delle Cooperative Italiane.
Per iscriversi : http://emailing.azurewebsites.net/…/000258/sol1ef/sol1ef.htm

Per informazioni:
Mariella Alì – Sprintsicilia 3389545255 – mali.sprintsicilia@gmail.com
Nello Di Marcantonio 349 6940150 / Alessandro Ricci 3283543346 – ufficiostampa@pomilio.com
ICE-Agenzia- Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione: Marina Scognamiglio -m.scognamiglio@ice.it

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook