Archiviato in | Musica, Spettacolo

CATANIA: SUL PALCO FRANCESCO SARCINA E I CIUFFI ROSSI

CATANIA: SUL PALCO FRANCESCO SARCINA E I CIUFFI ROSSI

Print Friendly, PDF & Email

 

CATANIA: SUL PALCO FRANCESCO SARCINA E I CIUFFI ROSSI –

Sabato 27 giugno a partire dalle ore 17, il Centro Sicilia di Misterbianco (Ct) ospita degli artisti che con la loro musica hanno raggiunto degli importanti e meritati successi.

 

Si inizia con i “Brigantini”, il gruppo che “scippa la testa”. Dopo le prime serate nei pub del catanese i quattro musicisti decidono di registrare nel maggio del 2002 il loro primo cd che vuole essere un tributo al popolare catanese Antonino Caponnetto, meglio conosciuto con il nome d’arte di Brigantony. Da allora hanno realizzato molte “colonne sonore” dei catanesi e non solo.

 

Protagonista anche Francesco Sarcina, primo in tutte le classifiche italiane. L’ex “Vibrazione” a quasi due anni dall’esordio come solista, torna con un disco, composto da 11 inediti, che segna un nuovo percorso. Arrangiatore e autore dei brani da sempre, questa volta Francesco si mette in gioco anche come interprete di alcuni testi accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti. “Femmina” è un disco tailor made, pensato con Francesco al centro, in una veste nuova che, però, mantiene sempre il suo personale stile. Sarcina è stato anche insegnante di canto nell’ultima edizione di “Amici”.

 

Sul palco del Centro Sicilia saliranno anche i “Ciuffi Rossi”. Alessio e Marco, due fratelli gemelli di 19 anni di Arezzo, stanno spopolando sui social grazie ai loro video su YouTube, dove mostrano le loro doti canore nelle cover degli artisti di successo da Miley Cyrus a Bruno Mars passando dai famosissimi e amati “One Direction”. I Ciuffi rossi, nome nato dal colore dei loro capelli, hanno fatto breccia nel cuore delle italiane e hanno raggiunto più di un milione di “seguaci” su facebook, il tutto solamente in un anno. Ma l’amore ed il supporto delle fan non si è placato, proprio negli ultimi giorni su Twitter sta spopolando l’hastag #weloveciuffirossi, presente tra i trend topic italiani del social.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook