Archiviato in | Moda, Mostre, Spettacolo

MADEINMEDI: L’EVENTO DI MODA ENTRA NEL VIVO

MADEINMEDI: L’EVENTO DI MODA ENTRA NEL VIVO

Ritorna, dopo i successi delle passate edizioni, il Madeinmedi, giunto alla nona edizione. L'evento è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e da Piattaforma Sistema Formativo Moda.

 

MADEINMEDI: L’EVENTO DI MODA ENTRA NEL VIVO –

Oggi 12 giugno in programma, alle ore 16 presso la sala meeting “Alessi” dell’Hotel Il Principe di Catania, il seminario dal titolo “Il presente e il futuro della moda italiana nel mondo”, moderato da Nino Graziano Luca. Ospite d’eccezione, il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli che, lasciata la presidenza della Camera Moda, è stato nominato Presidente Onorario. Il Made in Italy, e le ragioni della sua straordinaria affermazione, saranno quindi raccontati da uno dei principali testimonial della moda italiana nel mondo. Alle ore 16, presso il Palazzo Biscari, si svolgerà il “Multicasting Are You Ready?”, rivolto a quei giovani che aspirano ad entrare nel mondo del fashion, del cinema e dello spettacolo. Per I Love Sicilia, media partner dell’evento insieme a Glamour, DModa e Fashion One, verrà selezionata anche una modella che sarà la protagonista dello shooting fotografico media partner dell’evento insieme a Glamour, DModa e Fashion One.Domani, sabato 13 giugno, a partire dalle ore 19, il suggestivo palazzo Biscari si trasformerà in un contenitore di moda e arte. La serata inizierà con una istallazione per YKK “Color Block” realizzata dagli allievi dell’Accademia Euromediterranea e l’inaugurazione della mostra “Jewel Graduate” con l’esposizione delle preziose creazioni di Sanad Atia, Rossella Margaglio, Roberta Ruggeri. A seguire il defilè, con le collezioni degli studenti dell’Harim | Accademia Euromediterranea. La seconda parte della serata vedrà in passerella la collezione di Antonio Attisano, per la categoria Sood Generation. Madeinmadi, per vocazione, include i paesi che si affacciano nel Mediterraeo, quindi per l’International Fashion Show saranno presenti stilisti dalla Libia Rujji Collection, dall’Egitto Shahira Fawzy, dalla Spagna Moisés Nieto, protagonista della Fashion Week di Madrid e finalista della Vogue Who’s On Next 2015. Ospite di rilievo sarà il Cavalier Mario Boselli, Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook