Archiviato in | Musica, Spettacolo

ZAFFERANA ETNEA (CT): STEFANO BOLLANI IN CONCERTO

ZAFFERANA ETNEA (CT): STEFANO BOLLANI IN CONCERTO

Stefano Bollani, un altro grande nome del panorama musicale internazionale a conferma del prestigio crescente della rassegna estiva, che vede la collaborazione tra il Comune di Zafferana e la società Musica e Suoni.

ZAFFERANA ETNEA (CT): STEFANO BOLLANI IN CONCERTO –

Tra gli artisti più attesi sul palco di Etna in Scena c’è il poliedrico Stefano Bollani, che si esibirà dal vivo all’Anfiteatro comunale di Zafferana etnea (Catania) giovedì 13 agosto – ore 21.30 – per la data catanese del Piano Solo Tour 2015. Un altro grande nome del panorama musicale internazionale a conferma del prestigio crescente della rassegna estiva, che vede la collaborazione tra il Comune di Zafferana e Musica e Suoni. Dopo il grande successo del suo programma televisivo su Rai3, Sostiene Bollani, andato in onda per due stagioni, ed il nuovo spettacolo teatrale, La Regina Dada da lui scritto ed interpretato insieme a Valentina Cenni, non si può più definirlo soltanto come pianista jazz. Bollani è un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista. Nel suo concerto in Piano Solo non chiedetegli cosa farà, Stefano Bollani non lo sa finché non appoggia le due dita sui tasti ed inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti. Piano Solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse dj. Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a se, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook