Archiviato in | Musica, Spettacolo

FEDEZ SUL PALCO ALLA VILLA BELLINI DI CATANIA

FEDEZ SUL PALCO ALLA VILLA BELLINI DI CATANIA

Fedez l'uno agosto si esiberà anche alla Villa Bellini di Catania. Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione. On stage con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “Pop-Hoolista Tour”.

Print Friendly, PDF & Email

 

FEDEZ SUL PALCO ALLA VILLA BELLINI DI CATANIA –

Alle due date del 31 luglio a Castello A Mare (PA) e dell’1 agosto alla Villa Bellini (CT) si aggiunge un’altra attesissima tappa del “POP-HOOLISTA TOUR”. L’attesa data live del rapper è organizzata da Musica e Suoni, Euphonya Management in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando. Come nel disco (doppio di platino uscito il 30 settembre) Fedez nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del “Teatro Canzone”.
Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche rese ancora più spettacolari dall’immenso palco situato al centro del Forum per permettere a tutti di godere a 360° dello show. Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione. On stage con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “Pop-Hoolista Tour”.
Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato. I monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino. Con il suo quarto album “POP-HOOLISTA”, Fedez scala le classifiche conquistando il doppio disco di platino.Il singolo “Magnifico” feat. Francesca Michielin a soli 6 mesi dall’uscita (31 ottobre) è già doppio disco di platino e ad oggi conta oltre 36 milioni di visualizzazioni su You Tube. Con il singolo “L’Amore Eternit”, Feat. Noemi, (uscito il 27 marzo 2015), ottiene il disco d’oro e il videoclip su You Tube conta ad oggi oltre sei milioni e mezzo di visualizzazioni.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook