Archiviato in | Moda, Spettacolo

FRANCESCA ABATE PRESENTA COLLEZIONE ALTA MODA

FRANCESCA ABATE PRESENTA COLLEZIONE ALTA MODA

Tulle ricamati, pizzi e pura seta - tutti rigorosamente “Made in Italy” – danno vita a pezzi unici di tradizione squisitamente sartoriale, curati in ogni dettaglio. Turchese, bianco e nero sono i colori dominanti degli abiti, destinati ad una donna femminile e decisa che non ha paura di mostrare se stessa con un mood elegante e raffinato.

 

FRANCESCA ABATE PRESENTA COLLEZIONE ALTA MODA –

Conto alla rovescia per il debutto della fashion designer catanese Francesca Abate che, il 5 giugno, alle ore 20, presenterà la sua prima collezione di alta moda al Palazzo Biscari di Catania. “Un vero e proprio ‘cammino tra i ricordi’ – spiega la fashion designer catanese – che ripercorre la vita di molte donne: si parte dall’infanzia, quando incuriosite e ingenue trascorrevamo ore a provare le scarpe, i vestiti e i gioielli delle nostre mamme, e si giunge, gradualmente, all’età adulta, quando si prende consapevolezza della propria femminilità”. Quest’idea di fondo si rivela nella successione degli abiti che sfileranno in passerella: i tagli moderni dei primi si modificano via via in

La giovane stilista Francesca Abate

linee sinuose, e si arricchiscono di elementi preziosi, per poi concludersi con una delle massime espressioni di eleganza e romanticismo, ovvero l’abito da sposa. Tulle ricamati, pizzi e pura seta – tutti rigorosamente “Made in Italy” – danno vita a pezzi unici di tradizione squisitamente sartoriale, curati in ogni dettaglio. Turchese, bianco e nero sono i colori dominanti degli abiti, destinati ad una donna femminile e decisa che non ha paura di mostrare se stessa con un mood elegante e raffinato. Il nome scelto per la collezione,“Vita”,semplifica e riassume ciò in cui questa giovane stilista crede:la volontà di perseguire i propri sogni senza abbandonarli, e la necessità di tutelareil proprio corpo nel migliore dei modi.“Vita è…prendersene cura” è il motto di Francesca Abate che, per il suo ingresso nell’alta moda,ha deciso di sostenere la lotta contro l’Aids e le malattie sessualmente trasmissibili.

Durante l’evento, infatti, sarà presente la Lila (Lega italiana per la lotta contro l’Aids) con l’intervento del presidente Luciano Nigro e la distribuzione di materiale informativo. Per il suo debutto Francesca Abate potrà contare su un team di professionisti: Daniele Spitaleri curerà l’allestimento e la scenografia, Giuseppe De Francesco la fotografia e l’adv; Rodrigo Paolo GiaimisRamos lo styling,Corrado Trincali il make up, Paolo Sorbello l’hair styling.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook