CALCIO SERIE B: CATANIA PERDE UNA BUONA OCCASIONE E PAREGGIA

CALCIO SERIE B: CATANIA PERDE UNA BUONA OCCASIONE E PAREGGIA –

Per il Catania è un’occasione persa. Le due squadre escono dal campo entrambe insoddisfatte. Il pareggio non contenta nessuno: gli ospiti si lamentano per aver visto sfumare il risultato pieno solo nel recupero, proprio come accaduto agli etnei nella sfida d’andata. I padroni di casa, perdono una buona occasione per contare la terza vittoria di fila e dare così concretezza ai propositi di risalita. I siciliani recriminano, la sfortuna di aver centrato due traverse, e diversi evidenti errori arbitrali per i quali sono negati due rigori e un lungo, infruttuoso, controllo della sfera. Per il Catania sono 90 minuti di grande stress senza grandi risultati. Potrebbe essere colpa del gol subito a freddo da parte del Crotone? Infatti, il vantaggio acquisito sorprende i rossoazzurri esibendo già un migliore approccio alla gara e i calabresi realizzano dopo soli 4′ con Torregrossa sul tiro da un angolo. Presi dall’emotività Calaiò e colleghi si danno subito da fare, ma capiscono che non è facile sfondare. I calabresi adottano subito un 4-3-3, che con sveltezza passa in 4-5-1 in fase difensiva, e questa tecnica regge bene, grazie anche alla buona sorte: si concludono in favore degli ospiti due traverse di Sciaudone e Mazzotta, entrambe in seguito a combinazioni Rosina-Mazzotta e a Cordaz un miracolo su tocco a botta sicura di Schiavi su angolo di Rosina. Gli etnei nella ripresa si spostano in avanti non riuscendo, però, a fare breccia tra le linee di un avversario sempre più arroccato a protezione del vantaggio. Reclamati a vuoto due rigori nella prima frazione con proteste vivaci in particolare per il plateale intervento di Claiton. Calato parecchio il possesso di palla da parte della squadra di Marcolin, sul piano del ritmo si rivela imprecisa in diverse azioni. L’attacco degli etnei rimane improduttivo sino al primo minuto di recupero, quando, dopo l’espulsione di Suciu per doppia ammonizione in pochi secondi, un bel colpo di testa del nuovo entrato Castro su tiro dall’angolo di Rosina inchioda Cordaz. Risultato senza lode, per fortuna non è la sconfitta-beffa che girava nell’aria, ma neanche una vittoria molto importante che sarebbe servita per avanzare nella classifica.

TABELLINO
Catania – Crotone 1-1

CATANIA (4-3-1-2): 1 Gillet; 26 Belmonte, 5 Schiavi, 45 Ceccarelli, 43 Mazzotta (82’ Capuano); 44 Sciaudone (75’ Martinho), 21 Rinaudo, 42 Coppola; 10 Rosina, 9 Calaiò, 7 Maniero (62’ Castro). A disposizione: 22 Terracciano, 15 Sauro, 24 Capuano, 8 Escalante, 39 Odjer, 20 Chrapek, 6 Martinho, 19 Castro, 14 Barisic. Allenatore: Marcolin

CROTONE (4-3-3): 1 Cordaz; 30 Balasa, 3 Claiton, 23 Gigli, 24 Martella, 21 Suciu, 14 Matute, 6 Dezi; 17 Maiello, 9 Torregrossa (72’ Rabusic), 39 Stoian (70’ Ricci). A disposizione: 22 Stojanovic, 33 Lewandowski, 13 Ferrari, 32 Modesto, 20 Salzano, 28 Ciano, 10 De Giorgio, 19 Rabusic, 7 Ricci, 18 Padovan. Allenatore: Drago.
MARCATORI: 4’ Torregrossa, 90’+2’ Castro
Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
Ammoniti: Suciu, Matute, Schiavi, Coppola, Cordaz, Sciaudone, Ricci
Espulsi: Suciu per somma di cartellini gialli
Corner: 10 – 5
Note: 1’ di recupero primo tempo; 4’ di recupero secondo tempo
Possesso palla: 63% – 37%
Falli commessi: 11 – 13
Tiri in porta: 6 – 2
Pali/Traverse: 2 – 0
Tiri parati: 2 – 3
Tiri respinti dai portieri: 0 – 2
Fuorigioco: 4 – 1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*