Archiviato in | Musica, Spettacolo

CATANIA: I BLASTEMA AI MERCATI GENERALI CON “I MORTI TOUR”

CATANIA: I BLASTEMA AI MERCATI GENERALI CON “I MORTI TOUR”

La band romagnola, domenica 14 dicembre alle ore 21, salirà sul palco dei “Mercati Generali” a Catania. “I Morti” è il brano che da il titolo al tour e nasce dai tanti e differenti ascolti elaborati in questi anni dalla band, che continua idealmente il lavoro iniziato in termini di sintesi stilistica, nel precedente “Lo stato in cui sono stato”.

Print Friendly, PDF & Email

 

CATANIA: I BLASTEMA AI ‘MERCATI GENERALI’ CON ‘I MORTI TOUR’ –

Catania. “I Morti tour” dei Blastema arriva nella città etnea. La band romagnola domenica 14 dicembre alle ore 21 salirà sul palco dei “Mercati Generali” a Catania.  “I Morti” è un brano che da il titolo al tour e nasce dai tanti e differenti ascolti elaborati in questi anni dalla band, che continua idealmente il lavoro iniziato in termini di sintesi stilistica, nel precedente “Lo stato in cui sono stato”. Ma “I Morti” è anche qualcosa di più, è il passaggio ad una nuova stagione, è la luce che annuncia l’arrivo del dopo sul limitare del prima. I Blastema nascono a Forli nel 1997. Oggi della formazione iniziale restano Matteo Casadei alla voce e Alberto Nanni alla chitarra, alle tastiere c’è Michele Gavelli dal 2004, nell’estate 2012 arriva al basso Luca Marchi. Ad ottobre 2014, dopo una militanza di 13 anni, il batterista Daniele Gambi esce dal gruppo e il suo posto viene preso da Maicol Morgotti. I Blastema dopo tanti successi, raggiungo nel 2013 anche il palco del Festival di Sanremo nella sezione giovani proposte col brano ‘Dietro l’intima ragione’ classificandosi quarti. Dopo l’esperienza Sanremese ripartono i live con doppia data teatrale al Petrella di Longiano accompagnati dalla danzatrice acrobatica Elena Annovi. A metà luglio esce il singolo “Sole tu sei” accompagnato dal video clip ed dal progetto RePlay Blastema che vede la pubblicazione delle tracce aperte su internet a disposizione di chiunque le voglia remixare. Il progetto culmina in un evento live al Mei di Faenza in collaborazione con l’amico produttore Izio Orsini. Fino alla fine del 2013 i Blastema sono impegnati in una intensa e capillare attività live che li vede protagonisti nei festival estivi e in tutti i principali club italiani. Sono inoltre special guest del tour degli Skunk Anansie per le 7 date della band inglese in Italia e opening band dell’unica data italiana dei Beady Eye di Liam Gallagher al Pistoia Blues.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook