Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: ETNEI BLOCCATI, AVELLINO – CATANIA 1-0

CALCIO SERIE B: ETNEI BLOCCATI, AVELLINO – CATANIA 1-0

VIttoria di misura dell'Avellino in una partita all'insegna della noia. Adesso arriva il Varese al Massimino.

Print Friendly, PDF & Email

 

CALCIO SERIE B: ETNEI BLOCCATI, AVELLINO – CATANIA 1-0 –

Calcio Serie B. Il Catania è arrivato in campo con il morale alto dopo la vittoria contro l’Entella, ma l’indisponibilità di Rosina aveva creato già preoccupazioni alla tifoseria etnea, ma Leto era pronto a sostituirlo. Inizio partita favorevole per il Catania che ci prova più volte a tentare di scardinare la difesa biancoverde, ma proprio nel miglior momento per gli etnei è arrivato il calcio di rigore in favore dell’Avellino. Castaldo non sbaglia, 1-0  Avellino in vantaggio, tutto da rifare per il Catania. La replica dei rossoazzurri è specialmente basata sulle conclusioni dalla distanza, prima Monzon poi con una combinazione targata Martinho-Calaiò. L’Avellino sul finire della prima frazione ha pure sfiorato addirittura il raddoppio con Castaldo che ha sprecato una ghiotta occasione.
Il secondo tempo doveva essere tutto intentato “alla riscossa” per gli etnei, ma invece niente da fare. Sannino prova una soluzione differente con un centrocampo più fitto e con meno interventi sulle fasce con l’inserimento di Calello. Troppo poco per impensierire i padroni di casa intensionati a vincere. Poche le occasioni, da sottolineare solamente una mezza rovesciata di Calaiò ribattuta da Konè sul limite dell’area. I rossoazzurri tornano a casa con una sconfitta. Adesso si ricomincia e tutto da rifare. Al prossimo appuntamento il Catania di Sannino non potrà fallire l’impegno casalingo se si vuole puntare perlomeno ai playoff. Il Varese è sicuramente è una squadra da tenere d’occhio  considerata la loro determinatezza  e la voglia di vincere.

Tabellino

Avellino (3-5-2): Gomis, Pisacane, Vergara (26? Bittante), Chiosa; Regoli, D’Angelo, Kone, Arini (66? Zito), Visconti; Castaldo, Arrighini (75? Comi). A disp.: Frattali, Petricciuolo, Pozzebon, Soumare, Angeli, D’Attilio. All.: Rastelli.

Catania (4-4-2): Frison, Peruzzi (28? Marcelinho), Sauro, Capuano, Gyomber; Martinho (55? Calello), Rinaudo, Escalante (76? Cani), Monzon; Leto, Calaiò. A disp.: Ficara, Garufi, Chrapek, Jankovic, Parisi, Ramos. All.: Sannino.

Arbitro

Aureliano di Bologna.

Marcatori

pt, 23? Castaldo (rigore).

Ammoniti

Frison, Gyomber, Calello, Pisacane e Bittante per gioco falloso; Arrighini per comportamento non regolamentare

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook