Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CATANIA CALCIO: IL MOMENTO DELLA SVOLTA

CATANIA CALCIO: IL MOMENTO DELLA SVOLTA

La vittoria contro l'Entella ha caricato i tifosi etnei in vista dei prossimi impegni. Chissà se questa è stata la svolta della stagione.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA CALCIO : IL MOMENTO DELLA SVOLTA –

Catania Calcio. Sei punti in due partite è forse la svolta di questa stagione. Il Catania appena sceso in B sembrava dovesse solamente scontare un anno di “purgatorio” prima di tornare dove spetta ovvero in Serie A. Il mercato etneo parlava chiaro, gli innesti di Rosina e Calaiò su tutti volevano significare che la Serie B andava troppo stretta ai calciatori rossoazzurri, tanto che gente del calibro di Martinho e Spolli hanno ben inteso le intenzioni della società, rimanendo e soffrendo insieme in una serie che non spetta a giocatori di questo calibro. L’inizio non ha fatto ben sperare, una sequenza consecutiva di risultati negativi hanno creato malumore, ma soprattutto un gioco che tardava ad esprimersi, in primis con Maurizio Pellegrino che non è riuscito nelle poche partite a sua disposizione a dimostrare di poter reggere la pressione del campionato cadetto. Via Pellegrino, dentro Sannino. Inizio col botto per il Catania con una vittoria contro il Pescara targato Sannino, ma un inizio illusorio, poi una serie di risultati negativi e un gioco che non riusciva a venir fuori. Poi la svolta. Il rientro di Rinaudo sembra aver scosso qualcosa all’interno dei rossoazzurri che sembrano correre e crederci molto di più rispetto ad un inizio di campionato da sonnifero. La vittoria con l’Entella ha ricreato l’entusiasmo all’interno del gruppo che adesso inizia a sognare in grande, a credere di poter recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato davvero molto complicato. Bisognerà recuperare anche Castro e Almiron per creare definitivamente il gruppo che potrà ambire alla Serie A. Sabato è il turno dell’Avellino, una trasferta complicata che darà risposte molto importanti sul ruolo che il Catania assumerà in questa competizione.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook