Archiviato in | Musica, Spettacolo

MINGHI PRESENTA IN SICILIA IL SUO ULTIMO CD

MINGHI PRESENTA IN SICILIA IL SUO ULTIMO CD

Amedeo Minghi ha scelto la Sicilia per questo suo nuovo lavoro discografico. Il primo singolo estratto dall’album, infatti, è interamente girato in Sicilia. A pochissimi giorni dall’uscita del suo ultimo album, “Suoni tra ieri e domani” Minghi attraversa l’Oceano e arriva negli States (dove tutt’ora sta tenendo dei concerti) per un tour insieme ad altri artisti, in cui propone i suoi piu’ grandi successi, tra il New Jersey, il Canada, ed il Connecticut.

Print Friendly, PDF & Email

 

MINGHI PRESENTA IN SICILIA IL SUO ULTIMO CD –

Amedeo Minghi ritorna protagonista della grande musica italiana con “Suoni tra ieri e domani”. Il cantautore romano ha scelto la Sicilia per questo suo nuovo lavoro discografico. Il primo singolo estratto dall’album, infatti, è interamente girato in Sicilia. “Io non ti lascerò mai”, già in rotazione in tutte le principali emittenti radiofoniche, è stato girato nelle Grotte della Gurfa ad Alia e presso il Castello di Gresti ad Aidone. Palermo ed Enna hanno fatto da cornice ad un videoclip musicale che è già un cult su Youtube.  «”Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d’animo attuale – racconta Minghi – ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia».“Suoni tra ieri e domani”, registrato al Teatro Ghione in Roma, propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”. Questa la tracklist di “Suoni tra ieri e domani” e gli interpreti originari dei brani: “L’amore” (Mietta), “Ti perdo e non vorrei” (Rita Pavone), “Solo all’ultimo piano” (Gianni Morandi), “Camminando e cantando” (Marcella Bella), “Per noi” (Andrea Bocelli), “Toledo” (Anna Oxa), “Fijo mio” (I Vianella / Franco Califano), “Ma sono solo giorni” (Mia Martini), “Il profumo del tempo” (Katia Ricciarelli), “Firenze piccoli particolari” (Laura Landi) e “Io non ti lascerò mai”. A pochissimi giorni dall’uscita del suo ultimo album, “Suoni tra ieri e domani” Minghi attraversa l’Oceano e arriva negli States (dove tutt’ora sta tenendo dei concerti)  per un tour insieme ad altri artisti, in cui propone i suoi piu’ grandi successi, tra il New Jersey, il Canada, ed il Connecticut.  Al suo rientro lo attenderà un appuntamento importante con i suoi fans della repubblica Ceca, infatti è previsto un concerto dell’artista ad Olomuc vicino Praga con il duo Insieme alias Davide Mattioli ed Andrea Andrei con i quali ha realizzato la scorsa primavera una splendida versione del brano “evergreen” “Emanuela ed io”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook