Archiviato in | Musica, Spettacolo

ACIREALE (CT): PALASPORT, FABI, SILVESTRI E GAZZE’ IN CONCERTO

ACIREALE (CT): PALASPORT, FABI, SILVESTRI E GAZZE’ IN CONCERTO

Il concerto, organizzato e promosso in Sicilia da Musica & Suoni, ha già fatto registrare un forte interesse da tutta l’isola e non solo. I tre musicisti, infatti, da sempre rappresentano l’ottima musica e l’immensa professionalità artistica. Oltre vent’anni di successi che adesso si uniscono per un tour europeo.

Print Friendly, PDF & Email

 

ACIREALE (CT): PALASPORT, FABI, SILVESTRI E GAZZE’ IN CONCERTO –

Fabi, Silvestri e Gazzè in concerto. È già iniziato il conto alla rovescia per ospitare ad Acireale uno dei tour più attesi dell’anno. Il prossimo 13 dicembre, unica data in Sicilia, il palasport di Acireale ospiterà il “Padrone della Festa” tour di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Il concerto, organizzato e promosso in Sicilia da Musica & Suoni, ha già fatto registrare un forte interesse da tutta l’isola e non solo. I tre musicisti, infatti, da sempre rappresentano l’ottima musica e l’immensa professionalità artistica. Oltre vent’anni di successi che adesso si uniscono per un tour europeo.  Il 25 aprile, infatti, è uscito il singolo “Life is sweet” ed il 16 settembre è stato pubblicato l’album “Il padrone della festa”. Album che si è aggiudicato il disco d’oro. Fabi, Silvestri e Gazzè hanno provato quasi per scherzo, ma poi la prima canzone scritta, cantata e suonata a sei mani li ha entusiasmati a tal punto che si sono messi a fare sul serio. Comincia così la storia di un progetto musicale che, per la prima volta, vede insieme Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè in un percorso ampio e articolato che li coinvolgerà nel corso di tutto il 2014. Per i tre artisti, quello di lavorare insieme è stato un desiderio rimasto a lungo in sospeso, ma coltivato sin dagli anni ’90, quando ciascuno era impegnato a muovere i primi passi nella musica. In più occasioni, però, le loro strade si sono già incrociate, nei rispettivi album e sui palchi dei loro concerti: è il 1996, quando Silvestri sceglie Gazzè come bassista per il suo tour, mentre nel 1998 la hit “Vento d’estate” cantata in duetto da Fabi e Gazzè domina le classifiche. Seguono anni di soddisfazioni personali e parallele e, nel 2007, Gazzè e Silvestri tornano a collaborare in alcuni brani dell’album di quest’ultimo “Il Latitante”. Il 30 agosto 2010 a Casale sul Treja, vicino Roma, Silvestri e Gazzè raggiungono Fabi insieme ad oltre 50 colleghi musicisti, per condividere un’intensa e speciale giornata di musica sul palco di Parole di Lulù. Nel 2011, poi, prende forma la prima collaborazione discografica tra Fabi e Silvestri che inserisce nel suo album “S.C.O.T.C.H.” il brano “Sornione”, scritto e interpretato da entrambi. L’ultima esperienza insieme risale all’ottobre dello scorso anno, quando Fabi, attivista e testimone del lavoro dell’organizzazione non governativa Medici con l’Africa CUAMM, coinvolge Gazzè e Silvestri in un viaggio in Sud Sudan.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook