Archiviato in | Spettacolo, Teatro

SOTTO IL TOCCO: IN SCENA “U SAPITI COM’E’

SOTTO IL TOCCO: IN SCENA “U SAPITI COM’E’

La commedia, che rientra nel cartellone artistico sotto la direzione di Michele Russo, si replicherà domenica 19 ottobre alle ore 18 e domenica 26 ottobre alle ore 18 al Teatro di via Ravanusa, 18 a San Giovanni La Punta.

Print Friendly, PDF & Email

SOTTO IL TOCCO: IN SCENA “U SAPITI COM’E’ –

E’ tutto pronto per la nuova stagione teatrale dell’associazione “Sotto il Tocco”. Il sipario verrà riaperto sabato 18 ottobre alle ore 20.30 con la commedia “U Sapiti Com’è”, 3 atti di Francesca Sabato Agnetta per la regia di Angela Sapienza. La commedia, che rientra nel cartellone artistico sotto la direzione di Michele Russo, si replicherà domenica 19 ottobre alle ore 18 e domenica 26 ottobre alle ore 18 al Teatro di via Ravanusa, 18 a San Giovanni La Punta. L’associazione “Sotto il Tocco” apre con una commedia che fa parte della tradizione e della cultura siciliana. Il dramma psicologico di Cola si manifesta appieno in questa commedia drammatica scritta da Francesca Sabato Agnetta, che ha trasfuso nella sua opera uno spaccato della Sicilia d’altri tempi. Nel cast Alfredo Quattrocchi (Cola), Maria Concetta Frosina (Za Gati), Roberto Andronico (Gaitanu), Maria Chiara Conti (Mara), Cristina Spartà (Vennira), Maria Seminara (Za Pidda), Katia Cicardello (Za Nina), Margherita Tudisco (Sisidda), Nello Andronico (Don Luigino, l’avvucato Dibulizza), Rosario Pulvirenti (Filippu), Fabio Cambria (Liddu), Gianni Sciuto (Janu), Pippo Siracusa (Maestru), Vittorio Maugeri (Garzone) ed i piccoli Mattia Giovanetti, Maria Vera Reitano, Alfio Reitano, Giulia Nicolosi e Lorenzo Patanè. Regia di Angela Sapienza. Scene di Franco Sardo. Per informazioni e prevendite è possibile chiamare il numero 095-741 38 45 o recarsi presso il botteghino del teatro in via Ravanusa 18 a San Giovanni La Punta dalle ore 21 alle ore 23.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook