Archiviato in | Musica, Spettacolo

CATANIA: FRANCESCO RENGA IN CONCERTO

CATANIA: FRANCESCO RENGA IN CONCERTO

Francesco Renga è pronto ad approdare anche in Sicilia con il suo tour che già si preannuncia come un appuntamento da non perdere per tutti i fan e non solo. Doppia data in Sicilia, 21 novembre al Teatro Metropolitan di Catania e il 22 novembre al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA: FRANCESCO RENGA IN CONCERTO –

Il “Tempo Reale” Tour di Francesco Renga è partito da Bologna ed ha già fatto registrare le prime date sold out. Il cantautore udinese è pronto ad approdare anche in Sicilia con il suo tour che già si preannuncia come un appuntamento da non perdere per tutti i fan e non solo. Doppia data in Sicilia, 21 novembre al Teatro Metropolitan di Catania e il 22 novembre al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Gli eventi in Sicilia sono curati da Musica & Suoni. L’arrivo di Francesco Renga come solista (dopo la partecipazione con i Timoria) avviene nel 2000 con l’album omonimo “Francesco Renga”. Renga si impone da solista e l’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo, sezione “giovani”, con “Raccontami”. Il brano si aggiudicherà il Premio della Critica. Il 2002 lo vede nuovamente protagonista sul palco dell’ Ariston con “Tracce di Te”. Nel 2004 arriva il suo terzo album di inediti “Camere con vista” e racchiude alcuni singolo che lo hanno fatto conoscere in maniera esponenziale dal grande pubblico come “Ci Sarai” e “Meravigliosa (la luna)”. Nel 2005 con il brano “Angelo” vince la 55° edizione del Festival di Sanremo. Renga ritorna protagonista sul palco del Festival di Sanremo anche nel 2009 con il brano “Uomo senza età”, una canzone che cerca di far capire al suo pubblico che Renga è anche altro, che non è solo quell’animale rock dei Timoria o il romantico maledetto dei primi album da solista. Il 6 maggio 2014 esce il singolo”Il mio giorno più bello” nel mondo, il secondo estratto da “Tempo Reale”, che viene certificato disco di platino. Francesco Renga, vive a Brescia con la compagna, l’attrice Ambra Angiolini, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo.

 

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook