CATANIA: FAMILY VILLAGE AI MINORITI

CATANIA: FAMILY VILLAGE AI MINORITI

I più piccoli sono stati protagonisti al Family Village, allestito nel chiostro di Palazzo Minoriti di via Etnea 73, dove si sono susseguiti laboratori gratuiti per i bambini.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA: FAMILY VILLAGE AI MINORITI –

Catania. Piccoli chef  imparano la tecnica della pasta di zucchero, accompagnati dagli sguardi sapienti di esperti e pasticceri, sotto l’occhio vigile di mamma e papà. C’è chi, invece, sente più forte la vocazione per piante e fiori, ed ecco che si fa guidare tra spiegazione e racconti nell’arte del giardinaggio. I più piccoli sono stati protagonisti al Family Village, allestito nel chiostro di Palazzo Minoriti di via Etnea 73, dove si sono susseguiti laboratori gratuiti per i bambini. L’evento, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, è stato organizzato da Associazioni Agorà Eventi e Artea. L’antico palazzo cittadino è stato quindi un luogo di gioco e conoscenza, un evento gratuito per la famiglia all’insegna del divertimento ma anche dell’arricchimento culturale e personale. Accanto ai momenti di relax e svago, sono state tante le attività didattiche e creative proposte: laboratori creativi, musica e spettacoli, corsi per tutta la famiglia, mostre e animazione. Dopo il primo fine settimana si prosegue il prossimo con il seguente programma:

VENERDÌ 17 OTTOBRE:

Il pomeriggio dei piccoli creativi

ore 18:  “Il gufetto Anacleto” laboratorio a cura del corso Artea Attack

ore 19: Laboratorio Creativo Polvere di ceramica a cura di Le margherite

ore 20: Laboratorio di Pittura su tessuto a cura dell’Ape selvatica

SABATO 18 OTTOBRE:

Un pomeriggio tra natura, scienza e divertimento

ore 10: Workshop di stampa 3D a cura di 3D Store Catania

ore 10.30: Laboratorio di ortocolto a cura di VerdeVivo la natura per passione

ore 18: Show della Scienza a cura dell’ Associazione Ludum di Catania

ore 19: il CircoRicciO in collaborazione con Massimo TuCci Tuccitto e Giuliana Di Stefano presenteranno il nuovissimo spettacolo ”La Pantera dagli Occhiali Blu” tratto da un racconto di Marika Monti. Family Village si concluderà il 24 e 25 ottobre.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook