Archiviato in | Moda, Spettacolo

CLARISSA MARCHESE: ‘MISS ITALIA’ PARLA DEL SUO SUCCESSO

CLARISSA MARCHESE: ‘MISS ITALIA’ PARLA DEL SUO SUCCESSO

Clarissa Marchese, nata a Sciacca e residente a Ribera, ieri Clarissa, nata a Sciacca e residente a Ribera, ieri ha incontrato i suoi ammiratori a San Giovanni La Punta e a Catania presso i saloni New Hair. L'intervista per InformaSicilia:

Print Friendly, PDF & Email

CLARISSA MARCHESE: ‘MISS ITALIA’ PARLA DEL SUO SUCCESSO –

Clarissa Marchese, 20 anni, occhi e capelli castani, alta un metro e 78, una simpatia che la contraddistingue ed una bellezza da far girare la testa a chiunque le stia vicino. Queste le caratteristiche della siciliana, Miss Italia 2014. Clarissa, nata a Sciacca e residente a Ribera, ieri ha incontrato i suoi ammiratori a San Giovanni La Punta e a Catania presso i saloni New Hair. L’intervista per InformaSicilia:

Com’è cambiata la tua vita dopo la vittoria?

“Credo che ancora ci voglia del tempo per rendermi conto. Però già dalle piccole cose vedo che tutto è cambiato.  Adesso attimo dopo attimo sono una serie di emozioni che ti passano accanto. Sicuramente al momento della vittoria il primo pensiero è andato alla mia famiglia”.

Neo diplomata con 100 centesimi, allora si può dire che l’Italia è cambiata? Oggi la bellezza è anche sinonimo di cultura?

Si, assolutamente. Quando si parla di bellezza si deve pensare ad un riferimento totale e non solo estetico. Una bella ragazza deve essere completa e quindi deve rientrare anche la sfera culturale. Bisogna migliorare giorno dopo giorno il livello culturale, cercando sempre di conoscere ed apprendere cose nuove. Una sete di conoscenza che non va mai persa”.

Perché hai scelto di partecipare a Miss Italia?

“Mi ha iscritto mia sorella che è la mia migliore amica. Noi due siamo una sola cosa. Il suo consiglio è stato quello di essere me stessa, poi le cose verranno da se. Ovviamente anche se mi ha iscritto lei, c’è stato un mio ragionamento dietro. Era un periodo libero dallo studio ed ho voluto provare”.

Sei stata incoronata da Emis Killa, rapper del momento. Ma nel tuo Ipod che musica ascolti?

“Riconosco la grandezza della musica come Mina, Modugno o De Andrè che sono le colonne portanti della musica italiana. Io ascolto molta musica commerciale come Rihanna. La colonna sonora della mia vita, però, è Meraviglioso di Modugno perché è proprio un omaggio alla vita”.

Fiorello ha fatto il tifo per te. Una bella emozione.

“Quando si è una ragazza comune e si ha un idolo e poi proprio lui fa il tifo anche per te, credo che sia una emozione unica”.

Qual è il segreto per essere così bella?

“Non credo ci sia un segreto particolare. Sicuramente madre natura prima di tutto, però anche mantenersi in forma capendo che la salute viene prima di tutto. Quindi aiutarsi anche con l’alimentazione e lo sport”.

11 Miss siciliane, allora possiamo dire che la nostra è la regione più bella d’Italia? “I numeri parlano chiaro, siamo la regione con più Miss. Effettivamente possiamo dirlo, proprio per la storia che fa parte dalla nostra terra. Da noi sono passati tanti popoli e tante culture diverse. Anche la storia  siciliana ci tempra il nostro carattere”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook