CATANIA: CONTINUA LA RASSEGNA ‘QUADERNI D’ARTE AI MINORITI’, IL PROGRAMMA

CATANIA: CONTINUA LA RASSEGNA ‘QUADERNI D’ARTE AI MINORITI’, IL PROGRAMMA

Il programma prevede una mostra e installazioni collettiva che si sviluppa in percorsi d’arte pittorica, tradizioni siciliane, editoria, fotografia, narrativa, poesia, danza, video, arte culinaria siciliana e concerti musicali, con performance ideate e realizzate in esclusiva per la città di Catania.

Print Friendly, PDF & Email

 CATANIA: CONTINUA LA RASSEGNA ‘QUADERNI D’ARTE AI MINORITI’ –

Catania. Continua con meritato successo di pubblico la mostra collettiva “Quaderni d’Arte” al Chiostro dei Minoriti a Catania. Tutti i giorni dalle 9.30 alle 23.0, fino al 30 settembre è possibile visitare la mostra e assistere a tutti gli appuntamenti presenti nel cartellone. Il programma prevede una mostra-installazione collettiva che si sviluppa in percorsi d’arte pittorica, tradizioni siciliane, editoria, fotografia, narrativa, poesia, danza, video, arte culinaria siciliana e concerti musicali, con performance ideate e realizzate in esclusiva per la città di Catania.

Il progetto tenderà a coinvolgere soprattutto gli artisti siciliani e non sarà una tradizionale “mostra a tema” ma una “Mostra di Scopo”, perché l’organizzazione vuole puntare sulla cultura, bellezza, tradizione siciliana, etica e legalità. L’evento organizzato dall’associazione ‘Cta Music Art’ in collaborazione con il centro studi Omniarte-eventi ha il patrocinio gratuito della Provincia Regionale di Catania. Inoltre, hanno aderito all’iniziativa i comuni di Sant’Agata Li Battiati e San Giovanni La Punta. L’organizzazione ha in cantiere la realizzazione di un workshop con numerosi artisti finalizzato al loro coinvolgimento nella realizzazione di una grande rassegna artistica di pittura, con installazioni, fotografie, sculture, ceramiche artistiche, ecc.. Saranno inoltre presenti attività finalizzate alla promozione e alla valorizzazione delle tematiche legate all’arte e alla legalità. “Grazie alla presenza dei numerosissimi artisti – hanno spiegato gli organizzatori – intendiamo promuovere l’iniziativa e il talento non solo di nuovi maestri d’arte nei loro molteplici aspetti, facendo emergere anche le doti, le capacità e le competenze dei partecipanti, considerati sia individualmente che collettivamente al fine di valorizzarne le differenti potenzialità culturali e promuoverne, nel contempo, l’attività artistica. Il progetto mira a instaurare e sviluppare una fitta rete di relazioni culturali a livello locale, nazionale e internazionale”. Nel manifesto qui pubblicato i prossimi appuntamenti.

PROGRAMMA MOSTRA "QUADERNI D'ARTE AI INORITI"

PROGRAMMA MOSTRA “QUADERNI D’ARTE AI INORITI”

 

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook