Archiviato in | Spettacolo, Teatro

CATANIA: “DIARIO DI UNA COMPANGNIA” AL TEATRO TREZZANO

CATANIA: “DIARIO DI UNA COMPANGNIA” AL TEATRO TREZZANO

Due gli spettacoli, il primo alle ore 18 e il secondo alle ore 21. A partecipare un cast di eccezionali performer siciliani e la speciale partecipazione dell’attrice Laura Giordani per un evento davvero “Made in Sicily”.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA: “DIARIO DI UNA COMPANGNIA” AL TEATRO TREZZANO –

Catania. È tutto pronto ad accogliere il debutto teatrale del musical “Diario di una Compagnia” che vede la regia di Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, liriche di Antonio Indelicato. Musiche di William Grosso. Il musical, di Giovanna Manola, autrice di “Cangiari” premiato al Gew nel 2013, debutterà il 21 settembre al Teatro Tezzano, in via Tezzano, 40 a Catania. Due gli spettacoli, il primo alle ore 18 e il secondo alle ore 21. A partecipare un cast di eccezionali performer siciliani e la speciale partecipazione dell’attrice Laura Giordani per un evento davvero “Made in Sicily”. La trama parte da una telefonata improvvisa. Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Si spezza la routine che era stata parte di una Compagnia in un tempo che fu. È Sara la prima ad arrivare e a trovare Sofia. Quasi un monologo che dà vita ai ricordi. Quasi un vero diario della Compagnia. Un turbinio di emozioni si libra nell’aria e prendono vita le storie d’amore passate. Il desiderio pressante di sfondare nel mondo dello spettacolo costi quel che costi. L’omosessualità, la timidezza nel condividere un sé che non ti aspettavi, la condivisione di quel che gli altri ti fanno sentire diverso ma che diverso non è. E se tra coetanei aprirsi è più facile, è in famiglia che il timore gioca il ruolo più importante. Soprattutto aleggia un alone scuro, un male incurabile che si fa strada in uno dei compagni di viaggio. Ma in pochi sanno. Il musical si evolve in un gioco di flashback. Tre livelli temporali che scorrono in un gioco di voci corali che sostiene il vero messaggio dello spettacolo: collaborazione, condivisione e lavoro di squadra permettono di superare il dolore e arrivare all’obiettivo

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook