Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: CATANIA – MODENA 0-0

CALCIO SERIE B: CATANIA – MODENA 0-0

Sfortunato pareggio a reti bianche per Catania e Modena. L'intenzione era di cambiare le vecchie strategie che avevano fatto collezionare agli etnei una serie di risultati negativi ed un solo punto. Il Modena doveva essere la vittima sacrificale e così rilanciare la squadra. Niente di tutto ciò. Il cambio di programma ha prodotto solo un risultato poco soddisfacente, uno 0-0, tanto sfortunato quanto poco emozionante.

Print Friendly, PDF & Email

CALCIO SERIE B: CATANIA – MODENA 0-0 –

Calcio Serie B. Doveva essere la svolta, il debutto di Sannino. L’ex Siena e Watford sono approdati a Catania negli ultimi giorni con l’intenzione di cambiare le vecchie strategie che avevano fatto collezionare agli etnei una serie di risultati negativi ed un solo punto. Il Modena doveva essere la vittima sacrificale e così rilanciare la squadra. Niente di tutto ciò. Il cambio di programma ha prodotto solo un risultato poco soddisfacente, uno 0-0, tanto sfortunato quanto poco emozionante.
Il Catania si presentava in netta emergenza in mezzo al campo date le assenze di Rinaudo e Calello su tutti, con Castro costretto ad adattarsi al ruolo di mediano affiancato da Chaprek. In attacco il trio composto da Leto/Calaiò/Rosina. Risponde il Modena con Luppi e Granoche all’attacco. Inizio di match subito sprint per gli uomini di Sannino che ci provano per ben due volte con Leto, ma è Pinsoglio a chiudere la saracinesca in due tempi. Ci riprova il Catania con Calaiò che atterrato da Cionek recrimina per un penalty, non assegnato dall’arbitro. Occasione ghiotta sul finire della prima frazione, assolutamente a senso unico a favore degli etnei, con Rosina che tenta una conclusione, ma questa non è fortunata nonostante la deviazione che poteva apparire vincente da parte di Calaiò.
Catania assolutamente motivato e in forma nel primo tempo, ma sicuramente non preciso, allora tocca a Novellino cercare di cambiare la partita, inserendo Nardini al posto di uno spento Luppi e avanzando il velocissimo Acosty a fianco di Granoche. Cambiano gli uomini ma non il risultato. Calaiò si dimostra un ottimo difensore quando è Nizzetto a provare la conclusione, ma il suo tentativo è bloccato sul più bello dal numero 9 etneo. Di Castro, l’ultima vera occasione di gioco, il numero 19 mette un pallone dentro molto preciso, ma il suo tentativo rischia di diventare un tiro in porta dove Pinsoglio dice di no. Incredibile le reazioni dei due tecnici, i quali vengono espulsi contemporaneamente per il loro atteggiamento. Acosty fa tremare gli etnei quando colpisce sul finale una traversa.
Martedì arriva il Crotone per gli etnei, due squadre che arrivano a questo match con un morale assolutamente diverso. Vedremo come si comporteranno i ragazzi di Sannino, probabilmente privi di quest’ultimo data l’imminente squalifica.

Tabellino

Catania (4-3-3): Anania; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Rosina, Chrapek, Martinho; Leto (52′ Marcelinho), Calaiò, Castro (83′ Cani). A disp.: Ficara, Parisi, Sauro, Capuano, Escalante, Garufi, Jankovic. All.: Sannino
Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Manfrin (70′ Rubin); Nizzetto, Salifu, Schiavone, Acosty (83′ Beltrame); Granoche, Luppi (46′ Nardini). A disp.: Manfredini, Calapai, Osuji, Martinelli, Marsura, Gatto. All.: Novellino
Arbitro

Di Paolo

Note

ammoniti Gozzi, Manfrin, Monzon, Martinho, Beltrame, Rosina e Granoche. Espulsi Sannino e Novellino.“

Una risposta a “CALCIO SERIE B: CATANIA – MODENA 0-0”

  1. ninox ha detto:

    “L’imminente” squalifica a Sannino per fortuna non è arrivata. Riusciremo a prendere i primi tre punti?

Trackbacks/Pingbacks


Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook