Archiviato in | Spettacolo, Teatro

TEATRO SOTTO IL TOCCO, IL NUOVO PROGRAMMA

TEATRO SOTTO IL TOCCO, IL NUOVO PROGRAMMA

Ad inaugurare la stagione il 18-19 e 26 Ottobre, sarà la regista Angela Sapienza che presenterà la commedia “ U sapiti com’è” di Francesca Sabato Agnetta.

Print Friendly, PDF & Email

TEATRO SOTTO IL TOCCO, IL NUOVO PROGRAMMA –

Teatro Sotto il Tocco. Presentata in un noto locale cittadino, la nuova stagione teatrale dell’associazione teatrale “Sotto il Tocco”. Sono cinque gli spettacoli proposti al pubblico tra ottobre e maggio prossimi, sul palco del teatro di via Ravanusa a San Giovanni La Punta. Ad inaugurare la stagione il 18-19 e 26 Ottobre, sarà la regista Angela Sapienza che presenterà la commedia “ U sapiti com’è” di Francesca Sabato Agnetta. Un lavoro teatrale con una trama che da una parte diverte per la comicità brillante degli interpreti, mentre dall’altra commuove per la sensibilità dello studio dell’animo umano. A novembre (29,30 e 7 dicembre)  sarà la volta della brillante commedia in dialetto siciliano “Amuri di Frati” di Renato Fidone, regia affidata al registra catanese Franco Roccasalvo. Con il nuovo anno il sipario si aprirà il 31 Gennaio e 1 e 8 Febbraio su “Quando l’amore è cieco”, raffinato ed acuto spettacolo di Romano Bernardi, affidato alla giovane regista Azzurra Viglianisi. Sarà poi la volta, di un noto lavoro teatrale siciliano “ U paraninfu” di Luigi Capuana, con l’attenta regia di Davide Gullotta, nei giorni 11-12 e 19 Aprile. A concludere la stagione(16-17 e 24 Maggio) sarà la commedia “ L’Amico di Papà”, noto testo napoletano di Eduardo Scarpetta, che sarà rappresentato nella versione in dialetto siciliano. Un stagione di prosa, che riporterà sul palcoscenico tanti volti noti del panorama teatrale catanese, ma anche ricca ed emozionante, variegata e coinvolgente, che racchiude una rassegna del teatro dialettale siciliano.  “ Questa stagione – ha spiegato Michele Russo, direttore artistico dell’associazione –  sottolinea fortemente l’idea perseguita dalla mia direzione all’insegna della qualità. Un  nuovo cartellone  che nonostante la difficile situazione di questi tempi, siamo orgogliosi di presentare al pubblico, come migliore offerta. Siamo orgogliosi  – conclude il direttore artistico – di essere ancora presenti sullo scenario teatrale catanese”. Per info e prenotazioni tel: 095-7413845

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook