Archiviato in | Musica, Spettacolo

CATANIA: IL SUONO DEI TIROMANCINO AL ‘CENTRO SICILIA’

CATANIA: IL SUONO DEI TIROMANCINO AL ‘CENTRO SICILIA’

Il concerto, prodotto da Parisi Management e Axel Travel, presenterà il disco “Indagine su un sentimento” uscito nei negozi in questi giorni ed anticipato dal singolo “Liberi” grande successo radiofonico.Il live sancisce il ritorno sulle scene di un gruppo che con la sua musica ha caratterizzato, in questi anni, il panorama musicale italiano finendo per farne parte in un modo importante.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA: TIROMANCINO AL ‘CENTRO SICILIA’ –

Arriva l’ “Indagine di un sentimento Tour” a Catania. L’unica tappa siciliana dei Tiromancino si svolgerà il 13 settembre alle ore 21 al Centro Sicilia. Il concerto, prodotto da Parisi Management e Axel Travel,  presenterà il disco “Indagine su un sentimento” uscito nei negozi in questi giorni ed anticipato dal singolo “Liberi” grande successo radiofonico. Il secondo singolo “Immagini che lasciano il segno” estratto dall’album è da pochi giorni on air su tutte le radio ed è attualmente uno dei brani italiani più programmati. Interpreti di “Indagine su un sentimento” l’album che segna un nuovo percorso musicale della storica band sono Federico Zampaglione (voce, chitarre e piano), Francesco Zampaglione (tastiere, campionatori, moog e chitarre), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria) e Antonio Marcucci (chitarre e cori). Il live sancisce il ritorno sulle scene di un gruppo che con la sua musica ha caratterizzato, in questi anni, il panorama musicale italiano finendo per farne parte in un modo importante. Inoltre l’album arriva dopo che “il fare” ha permesso a Federico di realizzare appieno le proprie aspirazioni artistiche. Il tour verrà presentato ripartendo dalle chitarre, da sempre la passione di Federico, e dalla voglia di restituire ai brani una nuova essenzialità, un’asciuttezza stilistica che sono il risultato di una voglia di perdere peso che arriva con l’età e con gli anni di carriera. Pre-concerto con inizio alle 20.30. Sul palco Walter Catania e i Ciauda. Presenta Denis D’Ignoti.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook