Archiviato in | Musica, Spettacolo

MILO (CT): OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’

MILO (CT): OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Etnapolis. Sarà l'occasione per tanti amici di Faber per riunirsi a Milo in un grande, immenso abbraccio artistico, e non solo, insieme alla moglie Dori Ghezzi e al figlio Cristiano De Andrè. Oltre al "padrone di casa" Franco Battiato, sabato 30 agosto dalle ore 21.00, presentati da Red Ronnie si esibiranno sul palco Rita Pavone, il grande flautista internazionale Andrea Griminelli, Paolo Belli, Attilio Fontana, Fausto Mesolella, Enrico Cremonesi, Juri Camisasca, i Tinturìa e Rosario Di Bella.

Print Friendly, PDF & Email

 

OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’ –

Milo. Paolo Belli, Yuri Camisasca, il flautista Andrea Griminelli e ancora i Tinturìa e Rosario Di Bella. Si arricchisce di altri grandi nomi della musica italiana contemporanea il cast di “Anime Salve”, il concerto omaggio al cantautore Fabrizio De Andrè in programma sabato 30 agosto a Milo. Una serata-evento, quella di “Anime Salve” – titolo ispirato all’ultimo album (1996) del popolare cantautore genovese e considerato suo testamento spirituale – voluta da Franco Battiato, organizzata dal Comune e dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti e inserita nel cartellone di spettacoli in programma lungo tutta l’estate nell’anfiteatro dedicato a Lucio Dalla: il cantautore bolognese, come è noto, era particolarmente legato a questo piccolo borgo ai piedi dell’Etna conosciuto grazie all’amicizia con Battiato. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Etnapolis. Sarà l’occasione per tanti amici di Faber per riunirsi a Milo in un grande, immenso abbraccio artistico, e non solo, insieme alla moglie Dori Ghezzi e al figlio Cristiano De Andrè. Oltre al “padrone di casa” Franco Battiato, sabato 30 agosto dalle ore 21.00, presentati da Red Ronnie si esibiranno sul palco Rita Pavone, il grande flautista internazionale Andrea Griminelli, Paolo Belli, Attilio Fontana, Fausto Mesolella, Enrico Cremonesi, Juri Camisasca, i Tinturìa e Rosario Di Bella. Arriveranno a Milo, infine, da tutte le parti d’Italia gli emergenti selezionati dalla redazione di “Roxy Bar”, il programma tv di Red Ronnie, per “Una voce per il Mediterraneo”, la serata di venerdì 29 agosto dedicata ai giovani talenti del panorama musicale italiano. Sono piccole band, singoli interpreti e cantautori provenienti da Brescia, Piacenza, Pistoia, L’Aquila, Roma, Latina, Cosenza, Catania e Agrigento. Uno straordinario contest fra i protagonisti della più fresca e inedita musica italiana contemporanea che darà a tre di loro, selezionati da un’apposita giuria di qualità, la possibilità di esibirsi l’indomani al concerto dei big come band d’apertura. I biglietti per “Anime Salve, Omaggio a Fabrizio De Andrè” di sabato 30 Agosto sono disponibili in prevendita nel circuito Box Office, oppure la sera stessa al botteghino dell’Anfiteatro di Milo (spalti 25 euro, parterre 39 euro). I biglietti per il concerto di venerdì 29 Agosto, “Una voce per il Mediterraneo” si potranno acquistare al botteghino e costano 7 euro. Una Voce per il Mediterraneo. Gli artisti (tra parentesi il genere musicale e la provenienza): Pierpaolo Mazzulla (Pop-Rock, Cosenza), Better Place (Pop-Rock, Pistoia), Natura (Rock, Lecce), Alfonso Di Rosa (Classica Contemporanea, Agrigento), Simone Cocciglia (Pop Cantautorale, L’Aquila), Gill (Pop-Rock, Catania), Alessia Zappamiglio (Cantautorale, Brescia), Exem (Rock, Catania), Le Rivoltelle (Rock, Ska, Reggae, Cosenza), Nico Maraja (Musica in 3D, Roma), Simone Fornasari (Pop-Rock, Piacenza), Dathura (Pop-Rock, Latina)

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook