Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

COPPA ITALIA: CATANIA SUPERA IL SUDTIROL 1-0

COPPA ITALIA: CATANIA SUPERA IL SUDTIROL 1-0

Stadio Massimino. Il Catania supera il Sudtirol e passa il turno di Coppa Italia. Nella partita fondamentale il gol di Martinho al 23' del primo tempo. I rossoazzurri, domenica prossima saranno in trasferta a Cagliari.

Print Friendly, PDF & Email

CATANIA SUPERA IL SUDTIROL 1-0 –

Coppa Italia. il nuovo Catania parte bene con la prima partita. Gli etnei guidati da Pellegrino hanno battuto il Sudtirol col minimo sforzo. Ha deciso il gol messo a segno da Martinho al 23′ del primo tempo con una precisa conclusione che colpisce il palo per poi finire in rete. Il Catania nel complesso trova le strategie giuste, tenendo il gioco in campo con equilibrio e lucidità. Comunque è solo la prima partita stagionale, dal punto di vista atletico e tattico Pellegrino cerca di formare la squadra e imporre il suo gioco. Il risultato positivo di oggi, in prospettiva, è bene augurante perché testimonia che tutto il gruppo sta andando verso la giusta direzione sembra ottimo il punto di vista psicologico del gruppo. Segnali positivi anche dai nuovi calciatori, Chrapek si sta bene amalgamando ai colleghi di gioco, mentre Calello e Marcelinho entrano in gioco dalla panchina e si integrano già a dovere con la compagine rossoazzurra di partenza. Buone le prospettive per Martinho, che ha realizzato il gol al 23′ del primo tempo. Sarà sicuramente una pedina fondamentale negli schemi del mister pellegrino. In campo, bene anche Terracciano che potrebbe essere una valida alternativa a Frison. La settimana i ragazzi di mister Pellegrino faranno visita al Cagliari di Zeman nel terzo turno eliminatorio della Tim Cup.

 

TABELLINO
CATANIA-SUDTIROL 1-0
Catania(4-3-3): Terracciano, De Matteis, Gyomber, Capuano, Monzon, Chrapek, Rinaudo, Almiron, Rosina, Calaiò, Martinho. In panchina Ficara, Ramos, Calello, Lodi, Garufi, Marcelinho, Barisic, Di Grazia. Allenatore Pellegrino.

Sudtirol (4-3-3): Melgrati, Kiem, Tagliani, Ientile, Martin, Mazzitelli, Tait, Fink, Campo, Fishnaller, Cia. In panchina Miori, Bertinetti, Brugger, Branca, Canotto, Marras, Chinellato. Allenatore Rastelli.

Arbitro: Francesco Paolo Saia

Reti: 23’pt Martinho.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook