Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

NAUFRAGIO NEL MAR LIBICO, 2 MORTI

NAUFRAGIO NEL MAR LIBICO, 2 MORTI

Sono 268 i superstiti della nuova tragedia al largo del Nord Africa, navi italiane cercano i dispersi. Tra venerdì e domenica in Sicilia non hanno mai smesso le operazioni di salvataggio soccorsi 2.500 profughi

Print Friendly, PDF & Email

NAUFRAGIO NEL MAR LIBICO, 2 MORTI-

Naufragio mar libico. Affonda imbarcazione al largo delle coste libiche, due cadaveri recuperati. I corpi arriveranno a Porto Empedocle (Ag) in mattinata a bordo del pattugliatore d’altura Peluso della guardia costiera. Non è stato ancora accertato il numero complessivo delle vittime. I sopravvissuti soccorsi dalle unità militari e mercantili inviate dalle autorità italiane sarebbero 268. Durante il fine settimana i mezzi aeronavali della marina sono stati continuamente impegnati nel soccorso ai numerosi migranti in arrivo dalle coste del Nord Africa. Tra venerdì e domenica sera le navi impegnate nell’operazione Mare Nostrum tra cui le fregate Aliseo e Fasan, la corvetta Sfinge e la nave anfibia San Giusto e gli elicotteri imbarcati recuperato oltre 2.500 persone.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook